Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2014, 09:54   #1
Silverfoxxx85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 41
consiglio MMORPG

Ciao a tutti, da diversi anni mi sono disintossicato da WoW
ora vorrei tornare a giocare ad un MMO fantasy, tornare su WoW è totalmente da escludere, di WoW mi mancano sopratutto le istanze e i raid, il modo in cui sapeva rendere ogni personaggio del party indispensabile per la buona riuscita del dungeon, mi piaceva il dover calcolare bene ogni pull e sudarsi i boss.
Cerco quindi un moorpg con una forte componente pve, con la divisione dei ruoli, e SENZA canone mensile (non deve essere per forza free to play, non è un problema acquistare il gioco base).
Io avevo adocchiato GW2 ... ho guardato un paio di recensioni ma a quanto ho capito non c'è divisione dei ruoli e in sostanza tutti fanno tutto e la cosa mi fa parecchio storcere il naso.

grazie a chi saprà aiutarmi
Silverfoxxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:00   #2
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Mi piacciono esattamente le stesse cose nei MMO, quindi mi sento di sconsigliarti vivamente GW2.
GW2 è un gran gioco, ma per chi concepisce il pve come te (almeno da quel che mi pare di capire) da quel lato è veramente osceno.
A questo punto, però, le scelte di qualità cominciano a scarseggiare (IMHO)...
Direi Lord of the Rings Online. Io è tanto che non lo gioco, quindi potrebbe essere benissimo peggiorato di brutto, ma quando lo giocavo era veramente ottimo. Ambientazione resa benissimo, Pve abbastanza ben strutturato dove tutti dovevano fare bene le cose, con criterio, niente mass AOE e via: Tank, Cure, Crowd Control, dps e buone tattiche.
Dagli un'occhiata, magari merita ancora.

Poi ora passa cronos che se ne intende

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:10   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27743
GW2 non prevede divisioni di ruoli (tanto per capirci la Sacra Trinità). Ogni professione può svolgere diverse funzioni, in base alla build. Tra l'altro ora è possibile rifare da zero la build in qualsiasi momento; basta essere fuori dal combat ed avere l'equipaggiamento adeguato, rendendo il tutto molto più "liquido". Quindi come dice Essen non è probabilmente adatto a te.

Il LOTRO citato può essere un'alternativa, anche se è diventato la fiera del farming più assoluto. E' comunque molto vasto; l'abbonamento gratuito ti mette a disposizione un gioco con diverse limitazioni, ma se spolpi per bene le varie mappe disponibili hai modo di acquisire abbastanza punti Turbine (la valuta di gioco per l'acquisto delle "parti" del gioco mancanti nel loro store) da ottenere, se non tutto, quasi tutto quello che ti manca inizialmente.

Tra gli altri giochi "free" di ambientazione fantasy non troppo datati sicuramente da inserire TERA, Rift, Neverwinter (quest'ultimo da non confondere con D&D Online, che può rientrare nei tuoi canoni ma che è molto datato con un motore di gioco davvero da antiquariato, sebbene come gioco abbia alcune particolarità interessanti). Rift in particolare potrebbe essere la miglior alternativa.
Se ti piace la serie dei TES terrei d'occhio anche ESO: al momento è a canone, ma a meno di sorprese clamorose non dubito che da qui a qualche mese diventerà un F2P.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:37   #4
Silverfoxxx85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 41
Quando dici che su GW saltano i ruoli e tutti possono svolgere diverse funzioni intendi che possono farlo effettivamente molto bene o che è comunque un ripiego (un pò come quando su wow in assenza di tank, si faceva tankare il void del lock, che non era il massimo ma in qualche modo si faceva) ... oppure intendi che saltano proprio i ruoli nel senso che non c'è la disposizione classica tank sotto ai mob che prende l'aggro e dps/Crowd control/healer dietro a fare il resto (qualunque classe essi siano) e che è tutto un corri corri casta castap picchi picchia completamente confusionario?

I giochi con i turbine points li salterei a piedi pari, sarà stata la brutta esperienza di qualche anno fa con d&d online dove se non cacciavi i soldi eri costretto a rifarmare all'infinito le stesse istanze -.-

rift sembra interessante, sarebbero da capire un pò meglio le limitazioni del free to play
Silverfoxxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:56   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27743
Su LOTRO i punti Turbine li fai a iosa (a meno di qualche cambio nell'ultimo anno), non è come su DDO che per farne uno dovevi sputare sangue. E' mooooooooooooooooooooolto più fattibile.

Su GW2 si intende che un PG può effettivamente ricoprire più ruoli con efficacia. Ad esempio, il Guardiano è una professione da supporto (di boon), ma puoi metterlo anche DPS tranquillamente. Inoltre il gioco stesso è progettato perchè non esista nei fatti la Trinità. Non esiste una classe healer, anche se te ne posso citare almeno 4 (su 8) che possono svolgere decentemente quel ruolo; non esiste un tank, anche se alcune classi possono resistere meglio di altre. Il guerriero è la classe con maggior DPS, ma tutte se strutturate a dovere possono svolgere quel ruolo.
Ma il punto è che molto dipende da come è strutturato il gioco: curare il gruppo non serve a nulla, perchè se ci si basa su quello il gruppo esplode. Un Tank non esiste semplicemente perchè un tank esplode. In parte dipende da come sono strutturate le zone, in parte dalla possibilità offerte dalle professioni. E' una scelta ben precisa che punta ad un'esperienza di gioco volutamente diversa da altri MMO sotto quest'aspetto.

Il problema principale su GW2 riguarda soprattutto i dungeon progettati all'uscita del gioco... che sono progettati molto male. Quelli aggiunti dopo sono stati via via sempre fatti meglio.
Ci sarebbe poi un discorso su alcune scelte di meccaniche e level-design (ad esempio il dodge è fin troppo fondamentale e la struttura del gioco favorisce di gran lunga l'uso di gruppo full-DPS) ma ci si dilungherebbe troppo. Questo per quanto riguarda il PvE. Da non confondere, comunque, col concetto di confusione: se ci si muove a caso il wipe è ad un passo. Gli avversari vanno affrontati con un certo criterio, altrimenti...

Questo riguardo ai Dungeon. Poi c'è il discorso degli eventi di gruppo sulle mappe. La maggior parte sono banali, ma da qualche mese ArenaNet sta andando nella direzione di eventi di massa (100-150 persone) con meccaniche ben specifiche che richiedono un'organizzazione a monte e lo svolgimento di compiti ben specifici, perchè altrimenti tali eventi NON si portano a casa neanche lontanamente. Al momento ci sono due di questi grossi eventi (un altro è stato attivo per un mese ed era più facile anche se mediamente molto più difficile degli eventi "normali"), ma la direzione per gli eventi di mappa sono quelli.
Sotto il profilo della gestione degli eventi nelle mappe, GW2 è più MMO di tanti altri giochi.

Dal mio punto di vista, a livello di gameplay (PvE) i problemi principali di GW2 sono: troppo sbilanciamento lato DPS, possibilità di cambiare build a qualunque livello ovunque (fosse per me impedirei qualunque cambio una volta dentro un'istanza o fuori dalle città, equipaggiamento escluso), level-design di diverse istanze da rivedere (soprattutto quelle fatte all'uscita del gioco, col tempo le fanno sempre meglio).
Il gioco di per se è anche molto più "casual" di tanti altri.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 17-06-2014 alle 10:59.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 11:10   #6
badboy717
Member
 
L'Avatar di badboy717
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 262
A me piace molto Aion, ne ho provati molti ma le meccaniche che ha aion le preferisco, unico problema che in Europa é molto limitato il "free to play" perché bisogna acquistare il gold pack... scelta della gameforge... comunque puoi fare pvp o pve in base a come preferisci ci sono tantissime cose da fare

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc Deskop Work in progress...

PC specialist laptop 15", i7 6700hq, 2x8 GB DDR4, GTX 970M 6GB, 250 GB SSD Samsung

trattative concluse con successo: gRo87, strabaffo84, Eagle_76, cptfisher
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 17:04   #7
arigo87
Member
 
L'Avatar di arigo87
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Firenze
Messaggi: 189
Se non hai ancora deciso anch'io ti consiglio Tera come cronos.. Gioco ben fatto e pure F2P!
arigo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v