Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 22:51   #1
TARAS88
Member

Iscritto dal: Jul 2006
HP DV6700 e schermo che sfarfalla

Non so cosa sia successo, il notebook è spesso stato trasportato nella sua borsa. Non mi è parso abbia mai preso botte. Oggi appena vado ad accenderlo mi sono ritrovato una bella sorpresa. Schermo ballerino che sfarfalla, delle righe gialle che compaiono una tantum. Vi posto un video per farvi rendere conto di ciò che mi è successo. Problema di collegamenti o pannello LCD da sostituire?

https://www.youtube.com/watch?v=MeoQanxWwK0
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 11:29   #2
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Sa di problema alla scheda grafica (problema comune alla serie dv6000).
Old 17-06-2014, 12:31   #3
TARAS88
Member

Come passposso assoldare che dipenda dalla scheda video e non da qualche lesione dell'LCD?
Old 17-06-2014, 12:57   #4
TARAS88
Member

Oggi provvedo a collegarlo ad un monitor esterno

Ultima modifica di TARAS88 : 17-06-2014 alle 17:42.
Old 17-06-2014, 17:42   #5
TARAS88
Member

Up: Ho collegato il notebook ad un monitor esterno e praticamente è andato tutto per il meglio. Staccato il cavo vga e riaccendendo di nuovo il notebook, il monitor del portatile ha funzionato come se nulla fosse. Ora provando a riaccenderlo a volte è come se il pc non partisse, si avvia, schermo nero per qualche secondo e auto spegnimento (in tutti questi frangenti il led dell'hdd non si accende. Alle volte invece il pc si avvia ma si blocca inavvertitamente (ho aperto chrome, stavo compilando un form e mi si è bloccato). Scheda madre andata? Scheda video?
Old 17-06-2014, 19:39   #6
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Confermo la mia ipotesi: scheda grafica che pian piano si sta dissaldando (è integrata nella scheda madre).
Old 17-06-2014, 20:40   #7
TARAS88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Confermo la mia ipotesi: scheda grafica che pian piano si sta dissaldando (è integrata nella scheda madre).
Tradotto in parole povere: devo buttare via il notebook? vale la pena ripararlo?
Su subito.it c'è una persona che mi venderebbe un olibook s1500 a 200€, l'unico problema è che c'è da cambiare la batteria. Che ne dite?
Old 17-06-2014, 22:59   #8
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Originariamente inviato da TARAS88 Guarda i messaggi
Tradotto in parole povere: devo buttare via il notebook? vale la pena ripararlo?
In parole povere puoi:
a. sostituire l'intera scheda madre
b. provare a trovare qualcuno che faccia un'operazione di "reballing" (ossia che ri-saldi il chip grafico), cosa che però solitamente rimanda solo il problema di un altro po' di tempo, nell'ordine dei mesi

Il costo di a. va sulle centinaia di euro se ti rivolgi ad HP, sui 70 sulla baia (col rischio di trovare schede già rigenerate con b.).
Il costo di b. dovrebbe stare tra i 50 e i 100.

Quote:
Originariamente inviato da TARAS88 Guarda i messaggi
Su subito.it c'è una persona che mi venderebbe un olibook s1500 a 200€, l'unico problema è che c'è da cambiare la batteria. Che ne dite?
Non so dirti nello specifico su questo portatile, se non che una limatinata a quei 200 si può anche dare.
La batteria boh, è una cosa relativa.
Old 18-06-2014, 21:10   #9
TARAS88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
In parole povere puoi:
a. sostituire l'intera scheda madre
b. provare a trovare qualcuno che faccia un'operazione di "reballing" (ossia che ri-saldi il chip grafico), cosa che però solitamente rimanda solo il problema di un altro po' di tempo, nell'ordine dei mesi

Il costo di a. va sulle centinaia di euro se ti rivolgi ad HP, sui 70 sulla baia (col rischio di trovare schede già rigenerate con b.).
Il costo di b. dovrebbe stare tra i 50 e i 100.

Non so dirti nello specifico su questo portatile, se non che una limatinata a quei 200 si può anche dare.
La batteria boh, è una cosa relativa.
Tu che faresti?
Ora il notebook non ha più vita, all'accensione non compare più nemmeno la schermata di avvio. O si avvia e rimane così per minuti oppure si avvia e si spegne dopo una manciata di secondi senza visualizzare nulla sul monitor.
Old 21-06-2014, 13:32   #10
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Io che farei? Se non mi servisse e non ci fossi affezionato probabilmente lo venderei "smembrato", pezzo per pezzo. Anche per la scheda madre guasta c'è mercato.

Sennò mi tenterei la strada della riparazione fai da te, acquistando una scheda madre usata, funzionanta, magari d'occasione, a puro scopo hobbystico.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian