Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 16:28   #1
satamancho
Member

L'Avatar di satamancho

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Frequenza in idle Intel 4771

Ciao a tutti, non avendo esigenze di overclock e avendo trovato il 4771 allo stesso prezzo del 4770 (ma con 100 MHz in più) ho acquistato il processore in oggetto.
Ho poi installato cpu-z e ho notato che la cpu funziona sempre a 3600 MHz, in idle, mentre a pieno carico arriva fino ai 3900 dichiarati (con turbo boost).
In teoria, in idle, non dovrebbe sempre stare sui 3500?
Non che sia un grosso problema eh, è solo pura curiosità...
CASE: Corsair Carbide SPEC-03 Red Lights - ALI: Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold - CPU: Intel Core i7-4771 - RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Red (2x8GB) PC3-12800 1600MHz - MOBO: MSI Z87-G45 Gaming - HD1: SSD Samsung 840 Pro 256GB - HD2: Seagate 500 Gb SATA II - GPU: MSI GTX 770 TwinFrozer Gaming OC edition 2GB - MONITOR: Samsung Syncmaster BX2331
satamancho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:36   #2
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
In idle deve stare a 800 mhz...
Lo devi risolvere.. perché scalda di più e consuma una 40ina di watt in più

controlla prima di tutto questo, deve stare su bilanciato

Ultima modifica di luca_pw : 16-06-2014 alle 16:45.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:08   #3
satamancho
Member

L'Avatar di satamancho

Azzarola...dovrei passare da 3600 a 800???
E tutto questo potrebbe essere causato semplicemente dalla configurazione del risparmio energetico???
CASE: Corsair Carbide SPEC-03 Red Lights - ALI: Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold - CPU: Intel Core i7-4771 - RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Red (2x8GB) PC3-12800 1600MHz - MOBO: MSI Z87-G45 Gaming - HD1: SSD Samsung 840 Pro 256GB - HD2: Seagate 500 Gb SATA II - GPU: MSI GTX 770 TwinFrozer Gaming OC edition 2GB - MONITOR: Samsung Syncmaster BX2331
Old 16-06-2014, 17:18   #4
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da satamancho Guarda i messaggi
Azzarola...dovrei passare da 3600 a 800???
E tutto questo potrebbe essere causato semplicemente dalla configurazione del risparmio energetico???
I motivi possono essere essenzialmente 3:

- Profilo del risparmio energetico su prestazioni elevate

- Applicazioni (anche malevole) che girano in background

- Parametri su bios non corretti ---> risolvibile con un clear cmos della mobo
Old 16-06-2014, 17:20   #5
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Qui puoi vedere gli 800 mhz in idle
Old 16-06-2014, 17:45   #6
satamancho
Member

L'Avatar di satamancho

Ora sono al lavoro e non riesco a controllare...però effettivamente ho il vago ricordo di aver impostato "prestazioni elevate"...
In attesa di controllare, mi sorge un'altra domanda: togliere "prestazioni elevate" e mettere "bilanciato", dal punto di vista delle prestazioni del pc cambia qualcosa? Oppure, semplicemente, va poco quando è in idle e "accelera" quando ce n'è bisogno?
Scusate l'ignoranza
Old 16-06-2014, 17:48   #7
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Ora sono al lavoro e non riesco a controllare...però effettivamente ho il vago ricordo di aver impostato "prestazioni elevate"...
In attesa di controllare, mi sorge un'altra domanda: togliere "prestazioni elevate" e mettere "bilanciato", dal punto di vista delle prestazioni del pc cambia qualcosa? Oppure, semplicemente, va poco quando è in idle e "accelera" quando ce n'è bisogno?
Scusate l'ignoranza
Va poco quando serve poco.. metti bilanciato
Old 17-06-2014, 09:15   #8
satamancho
Member

L'Avatar di satamancho

Alla fine ho scoperto l'inghippo: avevo installato il software Samsung Magician per il disco SSD che, in automatico, mi aveva settato il profilo di risparmio energetico su "Samsung High Performance" o una cosa simile.
La cpu infatti era impostata per andare sempre al 100%: ho lasciato quindi il profilo "Samsung High Performance", cambiando solo la percentuale minima della cpu al 5%, così da ottenere i famosi 800 MHz.
Tutto risolto, grazie per i suggerimenti!!!
Old 17-06-2014, 15:34   #9
maverik90000
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: roma
Quote:
Alla fine ho scoperto l'inghippo: avevo installato il software Samsung Magician per il disco SSD che, in automatico, mi aveva settato il profilo di risparmio energetico su "Samsung High Performance" o una cosa simile.
La cpu infatti era impostata per andare sempre al 100%: ho lasciato quindi il profilo "Samsung High Performance", cambiando solo la percentuale minima della cpu al 5%, così da ottenere i famosi 800 MHz.
Tutto risolto, grazie per i suggerimenti!!!
ottimo nn me ne ero accorto nemmeno io
maverik90000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP