Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 07:38   #1
Silverfoxxx85
Member

Iscritto dal: Mar 2009
problemi nuovo pc

Ciao a tutti, come da vostri consigli ho assemblato la settimana scorsa un pc così composto

Alimentatore PC Thermaltake Berlin
Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU AMD FX-8320
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB - DDR3-1600 CL9
VGA ASUS R9280
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB
SSD Crucial M500 120GB

assemblo il tutto in posizione orizzontale sul banco, e non si accende, zero, nada, morto; premo nuovamente il pulsante e si accende per due secondi per poi spegnersi; allora prendo il case per portalo in posizione orizzontale e quando sono a metà strada del movimento (cioè proprio quando lo stavo alzando e il case era inclinato a 45°) il pc si accende, faccio per riabassarlo e si spegne, faccio per alzarlo e si riaccende, tutto da solo senza che io schiacci nulla, alla fine lo porto in posizione verticale e rimane acceso, fa il boot, installo e tutto, una volta installato e fatti mazzi e intrallazzi faccio diverse prove, spengo riaccendo ecc, e funziona correttamente; beh penso, perfetto, butto in download la libreria steam ed esco; al mio ritorno il pc è spento e non da segni di vita... ora non so cosa mandare in assistenza, mobo o ali? premetto che non ho un altro ali per provare ad escludere il problema (o meglio ho un 500w di marca sconosciuta che non credo possa reggere il sistema). che faccio? :/
Silverfoxxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 07:43   #2
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Certo che lo regge, con 500w di marca sconosciuta ci alimento un core2duo da 65nm e una 4870 in oc....

Il tuo consuma molto meno del mio muletto.

E poi mica devi stare in full load per ore intere, ti serve giusto per fare una prova.

Inoltre anche a me successe piu di una volta che il pc stentava a partire nelle tue stesse condizioni.

Il problema é che la mobo non é isolata elettricamente attraverso le viti del case, smontala e testa tutto sulla scrivania senza case o metti tutto per terra.

Se ti parte senza problemi, allora il tuo case ha gli stessi problemi dei case da 2 soldi.

Se ti parte tutto il pc senza case, allora devi isolare i montati in metallo che ti sostengono la mobo nel case con del nastro isolante.

P.s. se cosi fosse, hai buone probabilità di aver danneggiato la scheda madre, visto che é stata in corto.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Sghizz : 16-06-2014 alle 07:50.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 07:54   #3
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Silverfoxxx85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da vostri consigli ho assemblato la settimana scorsa un pc così composto

Alimentatore PC Thermaltake Berlin
Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU AMD FX-8320
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB - DDR3-1600 CL9
VGA ASUS R9280
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB
SSD Crucial M500 120GB

assemblo il tutto in posizione orizzontale sul banco, e non si accende, zero, nada, morto; premo nuovamente il pulsante e si accende per due secondi per poi spegnersi; allora prendo il case per portalo in posizione orizzontale e quando sono a metà strada del movimento (cioè proprio quando lo stavo alzando e il case era inclinato a 45°) il pc si accende, faccio per riabassarlo e si spegne, faccio per alzarlo e si riaccende, tutto da solo senza che io schiacci nulla, alla fine lo porto in posizione verticale e rimane acceso, fa il boot, installo e tutto, una volta installato e fatti mazzi e intrallazzi faccio diverse prove, spengo riaccendo ecc, e funziona correttamente; beh penso, perfetto, butto in download la libreria steam ed esco; al mio ritorno il pc è spento e non da segni di vita... ora non so cosa mandare in assistenza, mobo o ali? premetto che non ho un altro ali per provare ad escludere il problema (o meglio ho un 500w di marca sconosciuta che non credo possa reggere il sistema). che faccio? :/
Quoto Sghizz prima prova con l'alimentatore scrauso da 500W tanto è solo per vedere se si accende non devi metterti a giocare o a fare altro. Se si accende e va tutto bene sei fortunato e mandi in RMA l'alimentatore, altrimenti se come ti ha già detto in una posizione lo faceva e in un'altra no potrebbe essere stato un contatto tra parti metalliche e lì potresti aver danneggiato qualcosa.
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE
FireFox152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 08:04   #4
Silverfoxxx85
Member

in realtà ho utilizzato un case di fascia medio/alta
http://www.amazon.it/NZXT-LEXA-BLACK.../dp/B000XLXH92
mi sembra strano che i montanti non isolino infatti sono gli stessi montanti che sostenevano la mia vecchia mobo non li ho nemmeno spostati perchè erano già in posizione. :/
Ho modificato il case segandone via una parte del cassetto hd perchè la vga non ci entrava, ma non penso possa essere stato quello
Old 16-06-2014, 08:31   #5
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Silverfoxxx85 Guarda i messaggi
in realtà ho utilizzato un case di fascia medio/alta
http://www.amazon.it/NZXT-LEXA-BLACK.../dp/B000XLXH92
mi sembra strano che i montanti non isolino infatti sono gli stessi montanti che sostenevano la mia vecchia mobo non li ho nemmeno spostati perchè erano già in posizione. :/
Ho modificato il case segandone via una parte del cassetto hd perchè la vga non ci entrava, ma non penso possa essere stato quello
Non è che hai lasciato in giro della limatura di ferro/alluminio? Non è molto consigliabile averla in giro per il case...
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE
FireFox152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 08:32   #6
Sghizz
Bannato

Inizia a fare la prova... Con tutti i pezzi nuovi messi a terra. Se non parte allora prova l'ali scrauso. Se parte, allora é l'ali nuovo che devi farti sostitutire.

Se l'ali nuovo funziona, allora la scheda madre o non é isolata bene o sono i montanti del case, in quel caso devi metterti col nastro isolante e fai i quadratini tutto intorno al buco per la vite

Old 16-06-2014, 08:57   #7
Silverfoxxx85
Member

questa sera quando torno da lavoro vedo di fare tutti i test del caso
vi tengo aggiornati
grazie ad entrambi
Old 16-06-2014, 17:44   #8
Silverfoxxx85
Member

messo sul banchetto, completamente funzionante, a questo punto avete ragione, c'è un corto quando monto sul case; mi spieghereste nel dettaglio come isolare i montanti? ci metto lo scotch tutto attorno a quadratini, ma anche sopra? e poi la vite mi buca il nastro? o il nastro va sotto ai montanti a contatto col case?
Old 16-06-2014, 18:19   #9
Sghizz
Bannato

La vite buca il nastro,l'importante é che la testa del montante sia completamente ricoperta dal nastro isolante

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian