|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problema alimentatore?
Salve ragazzi. Il mio computer monta un Corsair cx 750m. Questa notte avevo lasciato il pc acceso, e al risveglio l'ho trovato spento. Procedo al riavvio, le ventole si accendono ma non parte il bios, e lo schermo, sebbene la gpu sia alimentata, non riceve alcun segnale. Il pc a questo punto sembra congelato in questo stato, non potendo spegnere se non con la pressione di 5 secondi del tasto di accensione. Allo spegnimento, a questo punto, il pc non si accende più. spengo l'alimentatore, e vedo che continua ad arrivare corrente sulla mb e alla gpu. riaccendo l'alimentatore, e questa volta il computer neanche si accende. Spengo l'alimentatore, stacco il cavo, lo riattacco, riaccendo l'alimentatore: a questo punto il computer si avvia, ma come sopra.
Avete idea di cosa possa essere? A naso mi sembra un problema di alimentazione, ma c'è nessuno di voi che può illuminarmi? Ciao e grazie in anticipo! Non so dove sbattere la testa... Ultima modifica di skorpyo : 16-06-2014 alle 05:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non so davvero cosa pensare! Spero davvero non si ripeta, ma comunque vada il problema di cui sopra lo interpreto come un segnale di cedimento di qualcosa... Se il problema si ripete scriverò quì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2014
Città: Perugia
|
Come detto giustamente sopra i CX non sono il massimo della affidabilità, oltretutto soffrono il caldo (basti pensare che il produttore da 30° come temperatura limite per erogare la piena potenza, e questo dice tutto).
Mantieni il case areato, e pulisci regolarmente l'alimentatore dalla polvere. Cerchi di fargli pescare l'aria più fresca possibile, se ne hai la possibilità montalo con la ventola in basso (a pescare dal pavimento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l'ho comprato un mese fa. assurdo. Non ho occato niente, ho mandato sempre tutto a risparmio energetico.
Davvero assurdo. Comunque nessun problema questi giorni. Stiamo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
direi di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2014
Città: Perugia
|
I Cx non sono alimentatori affidabili, come detto qualche post fa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.