Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 16:28   #1
Satibalzane
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio scheda da abbinare a amd 8320 fx

Salve a tutti,
Ho intenzione di cambiare scheda video e volevo comprarmi una Sapphire TRI-X R9 290 4GB.

Il mio processore è un AMD 8320 fx e non vorrei si creassero colli di bottiglia o non sfruttare la scheda video.

Io gioco a 1920X1080 (posso solo a questa res) e vorrei giocare a giochi next gen.

Mi basterebbe anche una Sapphire R9 280X Toxic?

grazie a tutti
Satibalzane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:58   #2
Satibalzane
Member

nessuno?
Old 15-06-2014, 21:01   #3
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Io, come puoi notare dalla mia firma, ho proprio un FX8320 e ci ho abbinato una R9-270X con la quale riesco a fare circa 40fps con battlefield 4 con settaggi massimi, filtri attivi e risoluzione 1920x1080. Direi che una 280X va sicuramente meglio, ancora di piu una 290X. Occhio però che sono schede esigenti, come alimentatore come sei messo?
Old 15-06-2014, 21:02   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
con l'r9 290 liscia non dovresti avere problemi, soprattutto se occhi un pochino l'fx, ma son sicuro che non farai colli di bottiglia. La 280 è ancora una buona scheda, solo che se vuoi prepararti al futuro, soprattutto visto che giochi in fhd, io andrei di 290...
Old 15-06-2014, 21:51   #5
Satibalzane
Member

grazie delle risposte
di alimentatore ho un CX750M della Corsair
Old 16-06-2014, 18:45   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Satibalzane Guarda i messaggi
grazie delle risposte
di alimentatore ho un CX750M della Corsair
Dovrebbe reggere anche la 290X.

Inviato dal mio criceto con talpatalk
Old 16-06-2014, 19:42   #7
Perrons_88
Senior Member

L'Avatar di Perrons_88

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Terracina
per te r9 290x sarebbe il "top" ma anche la 280 farà il suo dovere, dipende sempre dal tuo budget
Perrons_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 17:08   #8
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Iscritto dal: Sep 2008
un mio amico ha la tua stessa configurazione e va alla grande!
masondix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:44   #9
Satibalzane
Member

grazie delle risposte
a questo punto credo di prendere una 290x trix ma noto che non è poi troppo differente da una 290 normale, boh.

Come scheda madre invece volevo mettere una ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0, voi che ne dite? c'è di meglio o forse è addirittura troppo?

Magari apro una discussione su "schede madri"
Old 19-06-2014, 20:08   #10
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Satibalzane Guarda i messaggi
grazie delle risposte
a questo punto credo di prendere una 290x trix ma noto che non è poi troppo differente da una 290 normale, boh.

Come scheda madre invece volevo mettere una ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0, voi che ne dite? c'è di meglio o forse è addirittura troppo?

Magari apro una discussione su "schede madri"
Sicuramente avresti risposte piu precise, comunque la scelta della mobo dipende da molti fattori; già escludendo o includendo l'overclock cambiano molto i modelli consigliabili e i relativi costi (in caso di overclock metti in conto anche un buon dissi). Il mio consiglio è di aprire un thread dedicato nella relativa sezione. Comunque la tri-x ha un sistema di raffreddamento diverso, anche io avrei preso la mia nella versione a 3 ventole ma la differenza di prezzo non valeva la differenza tra i due modelli; se la differenza non è molta io andrei sulla tri-x. Occhio anche alle dimensioni, avendo tre ventole è piu lunga, controlla che nel tuo case ci stia; i consumi non dovrebbero cambiare, se non leggermente quindi per quello puoi stare tranquillo; sulla rumorosità sinceramente non saprei dirti, in linea teorica oserei dire che con 3 ventole raffredda piu facilmente e quindi potrebbe risultare piu silenziosa ma non so dirti con certezza.

Ultima modifica di Ale1992 : 19-06-2014 alle 20:13.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 22:00   #11
Satibalzane
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Sicuramente avresti risposte piu precise, comunque la scelta della mobo dipende da molti fattori; già escludendo o includendo l'overclock cambiano molto i modelli consigliabili e i relativi costi (in caso di overclock metti in conto anche un buon dissi). Il mio consiglio è di aprire un thread dedicato nella relativa sezione. Comunque la tri-x ha un sistema di raffreddamento diverso, anche io avrei preso la mia nella versione a 3 ventole ma la differenza di prezzo non valeva la differenza tra i due modelli; se la differenza non è molta io andrei sulla tri-x. Occhio anche alle dimensioni, avendo tre ventole è piu lunga, controlla che nel tuo case ci stia; i consumi non dovrebbero cambiare, se non leggermente quindi per quello puoi stare tranquillo; sulla rumorosità sinceramente non saprei dirti, in linea teorica oserei dire che con 3 ventole raffredda piu facilmente e quindi potrebbe risultare piu silenziosa ma non so dirti con certezza.
Beh no non voglio fare overclock più che altro non ci capisco molto, e nel case dovrebbe starci quasi al pelo

Il mio case è un cooler master K281: http://www.coolermaster.com/upload/p...ure/K281-1.jpg

Ultima modifica di Satibalzane : 19-06-2014 alle 22:16.
Old 20-06-2014, 21:06   #12
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Cooler Master dice che la lunghezza massima della vga può essere di 315mm, sapphire per la 290X Tri-x dichiara una lunghezza di 305mm, quindi ti sta senza problemi. Per la mobo apri un thread nella sezione, così avrai risposte piu precise e mirate.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian