|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
stampante Laser o Inkjet
Ciao a tutti,
Ho bisogno di comprare una stampante, fin'ora ho sempre utilizzato inkjet, ma ora stavo valutando l'acquisto di una laser. Il motivo percui sto pensando alla laser è per l'uso, che ne faccio. In generale non stampo molto, nel senso che possono passare anche settimane o mesi senza che stampi un foglio. Però capitano di periodi come questo in cui ho bisogno di stampare molto, essenzialmente manuali o capitoli di manuali di informatica oppure appunti digitalizzati di corsi che sto seguendo in questo periodo. Direi che per l'uso che ne faccio, potrei optare per una laser in bianco e nero invece di una laser a color eviterei il costo dei toner per il colore. Secondo voi ne vale la optare x una laser? Avete qualche stampante da consigliarmi. Ovviamente considerando anche i costi di acquisto del toner. Graxie Giovanni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
considerato l'utilizzo che hai descritto, secondo me si.
in questa discussione trovi esplicitati i motivi della mia affermazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2654383 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Sono nella stessa situazione di giobaxx, stampo molto poco e la maggior parte dell'inchiostro viene usato in cicli di pulizia delle testine e non per stampare.
L'unica cosa che mi trattiene dal comprare una laser è la necessita di stampare su CD\DVD. C'è qualche alternativa per avere una stampante che si possa usare "poco" senza bloccarsi e che stampi anche su CD\DVD? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...trovare un negozio...una cartoleria...che possa fornire tale servizio a pagamento! Se si stampa poco è meglio non avere nessuna stampante, in seconda battuta una piccolissima laser.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
é la cosa che ho fatto fino ad ora.....solo dalle mie parti non è così economico se ti trovi a dover stampare diverse centinaia di pagine....l'altro ieri ho fatto stampare 3 pagine costo 50 centesimi.....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dimenticavo....volevo anche stampare su bluray..mi costerebbe molto? questo per gli isolani |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.