|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
aggiornamento scheda video
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e debutto con questa richiesta di aiuto circa la sostituzione della VGA.
Ho attualmente una Nvidia GeForce GTX 650 TI che vorrei sostituire con qualcosa di più performante. Avevo pensato alla ASUS GTX 780, ma avendo un processore Intel I7 930 280GB non vorrei creare un collo di bottiglia, visto che ha ormai 4 anni. Quindi volevo sapere se può essere sfruttata bene la 780, o al limite un consiglio su cosa acquistare in alternativa. Grazie in anticipo a che mi da un consiglio. Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a che risoluzione vorresti giocare e con quali filtri di qualità? mai fatto overclock sulla cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
No mai fatto overcklocking sulla cpu (non sono in grado).
Vorrei giocare a 1920 x 1080 con i filtri al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
si, non sbagli, un po' ti farebbe da collo di bottiglia il tuo processore non essendo overcloccato.
Però full-hd + filtri diviene una questione più dipendente dalla gpu che non dalla cpu. Sul nuovo, direi più r9 290 (non 290x) sapphire tri-x, gigabyte windforce o msi lightning rispetto ad una 780. ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sono daccorod anche io ti cosniglierei una R9 290
cmq x l'overclock basta leggersi una delle varie guide e poi qui sul forum cè tutta una sezione dedicata basta aggiungere un dissipatore e si può cominciare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Terracina
|
l'r9 290x fa il suo dovere eccome , gran bella scheda non avresti problemi con nessun tipo di gioco a quella risoluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.