|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Problema Cambio CPU
Ciao a tutti,
Sono in possesso di un pc fisso, "packardbell imedia I6515 IT". Oggi ho eseguito l'upgrade della CPU, rimpiazzando il precente i3 con un i5 650. Dopo tutto ciò è sorto un problema alquanto insolito, al primo avvio del pc mi sono trovato con lo schermo più piccolo, risoluzione diversa e qualità video mediocre. Quando cerco di aprire il pannello di controllo Nvidia mi esce un messaggio di errore sostenente che lo schermo non è collegato a una scheda video nvidia. La scheda video, stando alla scheda tecnica ufficiale fornitami da packardbell, dovrebbe essere una GeForge GT320 (anche se cpuz mi dice che è una gt 215). Qualcuno ha una vaga idea di cosa sia successo e di come risolverlo?_? Problemi di incompatibilità tra cpu e gpu? visto che l'alimentatore è un 250W potrebbe non riuscire più ad alimentare la GPU visto che il nuovo processore consuma di più? (domanda da profano, scusate). Grazie in anticipo! Saluti, Luca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Potresti postare le specifiche del PC (CPU, GPU, mobo ecc...)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Credo problemi drivers, prova a disinstallarli e reinstallare qualcosa di piu' recente.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
mobo:Packardbell imedia S3810 CPU: intel core i5 650 3.20 Ghz (1156 LGA) ram: 8 giga ddr3 (4 banchi da 2) GPU: nvidia geforge gt 320 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusate, ho bisogno di aiuto, sto impazzendo... Ho formattato il computer e resettato il bios alle impostazioni di fabbrica (nonostante non avessi mai toccato nulla)... dopo tutto ciò il punteggio del processore è sceso da 7.1 a 5.7 O.o. Ho fatto anche il test con Intel Processor Diagnostic prima e dopo, e in effetti la frequenza a pieno carico è scesa da 3.33 a 3.19 così come il numero di MFLOPS da 388.8 a 345.5 a volte 360. Ho già provato a toccare il risparmio energetico, sia da windows che dal bios e ho tolto lo spread spectrum... c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.