|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Slot ram della scheda madre strano, aiuto per favore
Salve in pratica nel mio pc muletto, che ho assemblato meno di un anno fa, avevo 2gb di ram montati nello slot 2 della scheda madre msi 760gm, adesso ho deciso di aggiungergliene altri 4gb sempre della corsair e stesso modello(quello value select) e frequenza, ma quando ho montato questo banco da 4gb nello slot 1 ho visto come il pc(win8.1 64bit) mi dice che ci sono 6gb ma solo 2 utilizzabili, ho scambiato le due ram di slot e invece mi diceva 6gb ma solo 4 utilizzabili, in pratica la ram che metto nello slot 1 la legge ma non è possibile utilizzarla, allora ho provato a mettere solo 1 banco di ram nello slot 1 e a questo punto il PC parte restando su schermo nero e senza il bip della scheda madre, invece nello slot 2 funzionano senza problemi, possibile che lo slot 1 della scheda madre sia difettato? l'ho comprata nemmeno un anno fa e non ho mai nemmeno usato quello slot per quel che ricordo, cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Problema risolto, in pratica era un pin del processore storto che impediva a quello slot di funzionare, l'ho riaddrizzato con una pinzetta e ora va
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.