|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
HD esterno funzionante RAW
Buongiorno a tutti!
Ho un problema: ho un Hd esterno Verbatim da 500 GB Stavo tentando di convertirlo da Fat32 a NTFS ma ho chiuso accidentalmente il prompt prima del dovuto. Ho provato a ripetere la procedura ma mi dice che "convert non è disponibile per unità raw". L'hard disk funziona correttamente(almeno per il momento!). Ho controllato e in Gestione disco mi identifica l'hd come integro e Fat32... (stavo cercando di fare quell'operazione per poter copiare un file da circa 5 GB sul dispositivo) Premesso che non ho la possibilità di spostare tutta la memoria su un altro supporto e non vorrei ovviamente perderla, corro rischi? Mi conviene fare qualcosa, e se sì, cosa? (me la cavo, ma non sono esperta di computer, scusate se non ho usato termini corretti e nel caso provvederò a documentarmi e spiegarmi meglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuta nel forum .
Qualsiasi operazione sulle partizioni e rischiosa per i dati memorizzati su disco compresa la conversione da fat32 a ntfs . Se sul disco hai dati importanti ti conviene fare cosi : 1) Fai un backup di tutti i dati importanti che ha sul disco . 2) Esegui la conversione da fat32 a ntfs oppure se non ci riesci formatta direttamente il disco in formato ntfs . Se adesso il disco funziona , e Windows in "computer " lo riconosce senza problemi , io ti consiglio di non fare nulla almeno per il momento . Quando hai la possibilità , fai un backup dei dati e formatta il disco in ntfs . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.