Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2014, 17:36   #1
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Iscritto dal: Aug 2013
Configurazione 600/700€ gaming?

Che ne dite?

Case: Bitfenix Shinobi Window
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Processore: AMD FX-8350
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda video: AMD R9 270X Dual-X 2GB
RAM: Kingston HyperX Fury Black 8GB 1866mhz
HD: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM

Extras:
Lettore: LG DH18NS50
Tastiera & Mouse: CM Storm Devastator Kit

Ciao!

Sent from my iPod touch using Tapatalk
Reon636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 19:55   #2
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Reon636 Guarda i messaggi
Che ne dite?

Case: Bitfenix Shinobi Window
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Processore: AMD FX-8350
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda video: AMD R9 270X Dual-X 2GB
RAM: Kingston HyperX Fury Black 8GB 1866mhz
HD: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM

Extras:
Lettore: LG DH18NS50
Tastiera & Mouse: CM Storm Devastator Kit

Ciao!

Beh manca qualche informazione
Farai OC? Se sì moderato o spinto? Risoluzione del monitor? Solo gaming?
Con queste informazioni si può perfezionare ulteriormente ti posso iniziare a dire che è buona, ma a mio avviso un case da 150 euro è un'esagerazione, sarebbe meglio investirli in altro, però se vuoi proprio quello ok. Se non fai OC e bench non ti serve avere delle RAM 1866, è meglio avere delle buone 1600 con bassa latenza CL9. Se sono CL10 non senti la differenza e se costano tanto meno prendi quelle, se la differenza è poca vai di CL9. In caso di OC opterei per un Thermalright Macho che costa pochi euro in più del 212 Evo e non prenderei l'FX 8350 ma occherei l'8320 che sta sotto solo di qualche manciata di MHz. A presto!
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE
FireFox152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 10:19   #3
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Niente OC, ho messo l'FX-8350 invece dell'8320 proprio perchè di solito scelgo l'8320 e lo overclocko alle frequenza del fratello maggiore.
Risoluzione Full HD, principalmente gaming medio-leggero.
Il case costa 65... Le ram sono CL10 1866mhz e costano 72, prenderò delle CL9 non mi ero accorto della latenza alta.
Grazie!

Old 15-06-2014, 11:03   #4
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Quindi va bene così?

Old 15-06-2014, 13:35   #5
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Per me si.
Tuttavia il CM 212 EVO ti permetterebbe di fare dei buoni OC facendo arrivare un FX 8350 a 4.5GHz (forse anche poco più), grazie anche all'ottimo supporto della Gigabyte GA-970A-UD3P con le sue 8+2 fasi.
Per le RAM sono d'accordo con FireFox152 riguardo alle frequenze, comunque si trovano a poco più (dipende anche dallo store) quelle a 1866Mhz CL9 (sempre LP o per le G.Skill sono le Ares).
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:30   #6
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Per me si.

Tuttavia il CM 212 EVO ti permetterebbe di fare dei buoni OC facendo arrivare un FX 8350 a 4.5GHz (forse anche poco più), grazie anche all'ottimo supporto della Gigabyte GA-970A-UD3P con le sue 8+2 fasi.

Per le RAM sono d'accordo con FireFox152 riguardo alle frequenze, comunque si trovano a poco più (dipende anche dallo store) quelle a 1866Mhz CL9 (sempre LP o per le G.Skill sono le Ares).

Per quanto riguarda le ram ho scelto le solite vengeance 8gb cl9 1600mhz low profile

Old 15-06-2014, 14:57   #7
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Reon636 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le ram ho scelto le solite vengeance 8gb cl9 1600mhz low profile
OK.
Giusto per chiarire, io dicevo che sono d'accordo che RAM a frequenza maggiore non diano grossi vantaggi, ma ci sono a soli pochi euro in più (in uno shop la differenza è di 4€) le RAM a 1866Mhz sempre a CL9 (cioè quindi oltra ad avere la frequenza maggiore ha lo stessa latenza, solitamente più le RAM sono capienti e/o con frequenze più alte e più aumenta il numero delle latenze), quindi visto che il processore supporta RAM a tale frequenza in default, allora potresti inserire queste che ho citato, altrimenti lascia quelle che hai scelto tu.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:42   #8
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
OK.

Giusto per chiarire, io dicevo che sono d'accordo che RAM a frequenza maggiore non diano grossi vantaggi, ma ci sono a soli pochi euro in più (in uno shop la differenza è di 4€) le RAM a 1866Mhz sempre a CL9 (cioè quindi oltra ad avere la frequenza maggiore ha lo stessa latenza, solitamente più le RAM sono capienti e/o con frequenze più alte e più aumenta il numero delle latenze), quindi visto che il processore supporta RAM a tale frequenza in default, allora potresti inserire queste che ho citato, altrimenti lascia quelle che hai scelto tu.

Ho notato che la differenza è minima, ci penserò sù perchè ho un bugdet molto preciso questa volta.
Comunque mi hai fatto notare una cosa interessante grazie. Ho concluso la configurazione, ciao!

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian