|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Consiglio Notebook per codifica video
Mi serve un consigilione
![]() Ormai sono anni che non mi aggiorno più nel campo hardware, sono rimasto proprio in dietro ![]() Premetto che so benissimo che un portatile è limitato rispetto ad un desktop per questo tipo di lavoro, ma ho la necessità di avere un notebook. Quello che devo fare sono codifiche video (Adobe Premiere) e streaming. Partiamo con ordine: prima di tutto vorrei capire bene la differenza tra il Quick Sync e NVENC, quale mi consigliate? Lato CPU sarei orientato ad un i7 quadcore, che modello mi consigliate Lato GPU sono in altlissimo mare, sto cercando un portatile con scheda video Nvidia, ma le sigle Nvidia sono davvero un giungla, da ignorante pensavo che più alto è il numero meglio è..... mi sbagliavo di grosso ![]() Inoltre se possibile, vorrei un monitor decente, con un angolo di visione decente ed avere tutti i connettori standard (non come HP :/ ), per avere l'uscita HDMI e poter sostituire l'unità ottica con un HD. Per il momento l'unico notebook che sto puntando è questo: Lenovo IdeaPad Y510p 800€ FullHD Chipset scheda madre Intel HM86 Famiglia processore Intel i7-4700MQ Tipo di memoria della scheda grafica GDDR5 Memoria grafica dedicata 2048 MB Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 755M Attendo consigli per l'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
il quick sync su notebook ha fatto salti da gigante con gli ivy ..tanto da tenere testa alle dedicate .
Quel lenovo a 800 euro è un ottimo affare .. peccato che nel modello italiano abbiano messo un pannello lucido piuttosto che l'opaco del modello tedesco. Per avere di meglio lato cpu si deve andare su notebook clevo che costano molto di più quindi prendilo ad occhi chiusi .. Ha pure 12 gb ram .. che dovrebbero bastarti .. per upgrade a 16 eventualmente puoi vendere il banco da 4gb
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi vuoi dire che usare il quick sync o nvec non cambia molto? Perchè io col portatile non ci gioco. Possibile che una scheda video integrata funzioni come una dedicata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Potresti prendere un notebook senza dedicata , ma comunque quel lenovo con full hd abbondante ram e tastiera retroilluminata a 800 euro te lo consiglio vivamente perchè è un affare !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie delle spiegazioni e dei consigli, domani credo proprio che me lo acquisterò
![]() edit: Acquistato! ![]() Ultima modifica di ZioLollo : 11-06-2014 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.