Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 19:47   #1
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
ADSL Affasciate Rete-Tel

Buonasera ho appena scoperto questo provider

http://www.rete-tel.it/?it/adsl-40-m...ta-fibra-speed

Ci sono diversi tagli, il prezzo è un po' alto ma ci sto facendo un pensierino.

Contattandoli, mi hanno detto che basta essere coperto da adsl in atm almeno a 7Mbit (dato che in questo caso è presente la fibra con i nodi di interconnessione).

Qualcuno ce l'ha?

Mi hanno detto che non intaccherebbe neanche la linea attuale, dato che porterebbero un altro cavo (o più, a seconda del numero di adsl Affasciate).

Vedo che anche NGI offre una cosa simile.

A livello di velocità/prestazioni come siamo messi?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Nicl : 10-06-2014 alle 19:50.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 09:48   #2
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

UP
Old 11-06-2014, 12:04   #3
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Che velocità raggiungi con la tua adsl attuale?
Old 11-06-2014, 13:13   #4
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Che velocità raggiungi con la tua adsl attuale?
8128 in down, e 480 in up.
SNR sui 26/28db
Attenuazione sui 10db

Più che altro volevo sapere a livello di prestazioni come si comportava, ovvero se ha le stesse prestazioni di una linea telecom (no filtri ecc) o di una linea fastweb/TeleTu in wholesale (e a quel punto non ne vale la pena).

Grazie
Old 11-06-2014, 16:46   #5
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Purtroppo non penso che riuscirai a trovare risposta su questo forum... è davvero difficile che qualcuno utilizzi questo provider.

E' chiaramente visibile dal loro sito che non offrono copertura ull, ma solo in whs con telecomitalia.

Quindi rimane la vecchia storia, se hanno acquistato sufficiente banda da TI le prestazioni saranno buone, se no, no.

Chiedi ad @Ameno magari lui sa dirti qualcosa in più.

Cmq le 4 adsl 20/1 affasciate per avere una 80/4 sono tanta roba.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 09:33   #6
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non ho esperienza in campo di adsl affasciate lato isp ma a casa ho due adsl affasciate con un load balancer e le prestazioni sono ottime. In generale le adsl affasciate lato isp sono migliori delle soluzioni simili alla mia!
Se riesci ad attivarti la 20mega e riesci ad agganciare tutti e 20, allora ti converebbe prendere una affasciata altrimenti è solo uno spreco di soldi (almeno dal mio punto di vista)
Old 12-06-2014, 11:20   #7
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Su YT ci sono un paio di video che dimostra il loro prodotto , a detta dei più tecnicamente impossibile........io non me ne intendo, ma se funge sarebbe la soluzione più economica esistente.
Ciao.

P.s. anche se non me ne intendo, un dubbio è lecito, perche test fatti con speedtest che dovrebbe usare più connessioni contemporanee e non un test fatto con il download manager di windows che usa una sola connessione?

Ultima modifica di Over Boost : 12-06-2014 alle 11:24.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 09:03   #8
Alexrtx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
ADSL AFFASCIATE RETE-TEL

Buongiorno,

per chiarezza il servizio ADSL RETE-TEL funziona così (io stesso l'ho provato e mi sono informato):

1) linee ADSL bilanciate con router CISCO: questa tipologia di linea viene bilanciata sia lato centrale sia lato cliente; praticamente entrano 2 o più ADSL (cavo RJ11) dentro lo stesso router CISCO. L'apparato CISCO tramite una configurazione bilancia le ADSL per pacchetto sommando la banda totale.

questo bilanciamento lo utilizzano anche con HDSL fino a raggiungere 64M simmetrici.

2) linee ADSL bilanciate tramite bilanciatore: questa tipologia di linea non viene bilanciata lato centrale ma solo lato cliente, infatti al cliente stesso arrivano 2 o più ADSL distinte, ognuna delle quali entra in un router ADSL e ogni uscita dal router (cavo eth rj45) entra nel bilanciatore, il quale tramite una configurazione consente di utilizzare più ADSL contemporaneamente.
Alexrtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 16:30   #9
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
Originariamente inviato da Alexrtx Guarda i messaggi
Buongiorno,

per chiarezza il servizio ADSL RETE-TEL funziona così (io stesso l'ho provato e mi sono informato):

1) linee ADSL bilanciate con router CISCO: questa tipologia di linea viene bilanciata sia lato centrale sia lato cliente; praticamente entrano 2 o più ADSL (cavo RJ11) dentro lo stesso router CISCO. L'apparato CISCO tramite una configurazione bilancia le ADSL per pacchetto sommando la banda totale.

questo bilanciamento lo utilizzano anche con HDSL fino a raggiungere 64M simmetrici.

2) linee ADSL bilanciate tramite bilanciatore: questa tipologia di linea non viene bilanciata lato centrale ma solo lato cliente, infatti al cliente stesso arrivano 2 o più ADSL distinte, ognuna delle quali entra in un router ADSL e ogni uscita dal router (cavo eth rj45) entra nel bilanciatore, il quale tramite una configurazione consente di utilizzare più ADSL contemporaneamente.
A livello di prestazioni e funzionamento, come siamo messi?

Solita solfa in whs, oppure no?
Old 19-11-2014, 21:51   #10
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Questa cosa la fanno quasi tutti i provider più piccoli, la chiamano da diversi anni ADSL Bomb-ing
o una roba così.

Ti sparano due adsl esattamente come ti ha spiegato Alexrtx.

I prezzi sono troppo alti per quello che offrono.

Da noi un provider locale (Giulianova Telefonia)
offro ADSL Bombing 16mega (8 x 2) a 49,99 / Mese
e sono REALI, in genere si viaggia a 14mega.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 22:41   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
ADSL Bonding
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 22:49   #12
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ADSL Bonding

Al telefono sembrava aver detto Bombing, giuro.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 16:02   #13
Alexrtx
Junior Member

il bilanciamento effettuato con router CISCO da RETE-TEL è effettuato a livello 3, ovvero ogni macroarea geografica è attestata ad un VP di zona con una capienza massima di 60Mb.
Rete-tel garantisce che gran parte di questa capacità venga erogata al cliente finale.
Old 20-06-2015, 21:18   #14
daniel90
Member

Iscritto dal: Apr 2009
buonasera, ho letto che siete molto scettici su questo servizio, la discussione è di un anno fa, navigando sembrerebbe che forniscono fttc a 30 mega. che ne pensate? può essere fattibile? io sono in una zona dove ancora non è stata stesa la fibra come è possibile che loro la forniscano?
daniel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 08:29   #15
Alexrtx
Junior Member

Ciao Daniel, il servizio fttc 30M-3M è fornito solo dove TELECOM ha effettuato gli scavi, datochè sono rivenditori wholesale di telecom, nelle altre zone offrono la stessa banda tramite ponte radio, dove c'è copertura ovviamente.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian