|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Passaggio da un Hub ad un modem classico
Come da titolo, mi sto accingendo a passare da fastweb (con Hub) a infostrada (con modem "normale)
ora il mio dubbio è questo: dalla presa tripolare di una stanza dove si trova il telefono, parte un filo che arriva nella mia stanza e si collega ad una scatoletta situata sopra l'hug Vedi foto (1) ![]() All'interno di questa scatoletta il cavo "sbucciato" si divide in due coppie di fili: bianco e arancio, e bianco e blu. il bianco e arancio vanno a finire nella presa rj11 fonia, quello bianco e blu in quella adsl. vedi foto (2) ![]() la mia domanda è: per creare una presa rj11 da inserire nel modem, devo usare come han fatto nell'hag solo i cavi bianchi e blu?!? ed ignorare quelli bianco e arancio?!? o essendo questo filo creato da fastweb è diverso dal classico cavo fonia e devo per forza attaccare uno split alla presa nell'altra camera e far partire da la dentro un'altro cavo rj11 da inserire nel modem?!? In definitiva, posso usare questo cavo già passato adattando appunto i cavi bianchi e blu alla nuova presa, oppure devo rifare tutto da capo?!? Grazie e scusate la mia ignoranza in materia
Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ti serve solo un filtro ADSL insieme al nuovo modem! Leva tutto il resto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
come ha detto fiori2 leva tutto
![]() il sistema adottato da fastweb è molto diverso da un sistema telefonico tradizionale. Lasciando perdere su come è fatto quellodi fastweb ti dico come deve essere fatto quello normale Dalla centrale telefonica esterna (torretta,palo, o quello che è) ti dovrebbe arrivare in casa sulla presa principale un cavo multicoppia grigio, con all'interno generalmente 4 coppie di cavi bianchi e rossi. Da qui tutte le altre prese presenti in casa devono essere collegate in parallelo con una semplice coppia di due cavi (generalmente anche all'interno si usano il bianco e il rosso). Se cerchi su google trovi esattamente come fare Da qui in poi devi solo mettere un filtro adsl su ogni presa e il gioco è fatto. Se riesci il router attaccalo al filtro della presa principale così hai meno dispersione del segnale
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ok ragazzi grazie
Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Giusto per precisare che l'aggeggio di Fastweb si chiama HAG (Home Access Gateway) non Hub o hug
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.