|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quale è meglio tra queste 2 schede video? CONSIGLIO VELOCE
Ciao a tutti, sto per comprare una nuova scheda video per il mio pc. Ora sono indeciso tra 2 schede video, queste sono:
Sapphire R9 280 Asus R9 270x Mi è stato detto che la sapphire sia migliore, però leggendo le caratteristiche vedo che la radeon r9 ha una velocità di processore più alta. Mi chiedo, quindi, perché mi è stato detto(da più utenti) che la prima sia meglio? Inoltra, cos'è la "X" dopo il numero del prodotto? E' una cosa che ancora non mi è chiara. Vi ringrazio per le risposte. Ultima modifica di dimano90 : 10-06-2014 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
video
Il processore GPU della prima è superiore. X indica in genere un modello con overclock di fabbrica.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
2) la 280 è migliore perché è un modello di fascia lievemente superiore 3) è risaputo che non puoi confrontare schede video di architetture processori diversi, semplicemente confrontando le frequenze di clock. Per farti un esempio la HD 7770 ha 1 ghz di clock sul core, ma non vuol dire che sia veloce come la R9 280 che ne ha 'solo' 850-940 sul core. Al contrario, va circa la metà, per altre N caratteristiche (bus dimezzato, numero di unità di calcolo, etc) 4) la X indica semplicemente una variante con frequenze + elevate di quel prodotto Ultima modifica di NightStalker : 10-06-2014 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ho provveduto subito a rimuovere i link, non era mia intenzione pubblicizzare nulla.
Siete stati tutti molto chiari, prenderò la 280. Grazie ancora, potete chiudere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.