Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 09:22   #1
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
Dell Venue Pro 8 Official Thread

Dell Venue Pro 8

Modelli disponibili 2
Differenze tra i due modelli , solo eMMC 32GB o 64 GB

Processore Intel® Atom™ Z3740D (cache da 2 MB, quad-core fino a 1,8 GHz)
Grafica Intel HD Graphics
RAM DDR3L-RS a canale singolo da 2 GB a 1.600 MHz
Disco rigido eMMC da 32 GB o 64 GB
Display IPS da 8" con risoluzione HD e funzionalità touch-screen a 10 punti di contatto (WXGA 1.280 x 800)
Wireless Scheda Dell Wireless 1538 802.11n
Porte e connettori
1 x Micro-AB USB 2.0 (per ricarica di compensazione e trasferimento dati)
1 x jack combo per microfono e cuffie
1 x slot per micro-SIM 3FF (disponibile a breve, opzionale con configurazione WWAN)
Dimensioni
Spessore: 0,35" (9 mm)
Larghezza: 5,12" (130 mm)
Lunghezza: 8,5" (216 mm)
Peso A partire da 395 g/0,87 libbre
Telecamera
Webcam HD integrata da 1,2 MP (anteriore)/5 MP (posteriore)

Pagina dei driver di DELL Venue Pro 8
Sito Dell Venue pro 8

Accessori

Penna ufficiale

Dell Wacom Active Stylus Mouse (Amazon)

Tastiera

Folio

Caricatore USB

Review di PC World

Ultima modifica di domenicoav : 10-06-2014 alle 11:44.
domenicoav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:28   #2
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Il Dell Venue pro 8 è uno dei tanti device con intel Atom Z3740D , e sono quasi tutti indeitci tra loto
Toshiba Encore , Asus T100 , Lenovo MIIX 2 , Acer W4 etc. etc.

IL DELL è bellissimo , e come tutti i Z3740D offre perfromance eccellenti , l'ho comprato appena disponibile in Italia ma settimana scorsa mi ha dato un problema. Si è spento e mi ha salutato , caso strano stesso e identico problema lo ha avuto un mio amico col Toshiba Encora (stessa CPU) ,

Dell me lo sta riparando ma i tempi non sono cosi efficienti

Altro piccolo problema l'ipersensibilità del touch screen ,

per il resto il Venue pro 8 è una macchina leggera, veloce , con un autonomia spaventosa e concreta.
Old 13-06-2014, 10:42   #3
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
ottimo prodotto,preso sullo store microsoft americano ad aprile, display molto luminoso devo tenerlo al minimo...portabiltà e veloce processore quad 3740D...qualcuno ha fatto girare batterfield 3
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:19   #4
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Eppure a me Dell ha la macchina già da parecchi giorno e caso strano per la prima volta sento che non ha i ricambi
Old 28-06-2014, 15:48   #5
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Preso anch'io due settimane fa. La macchina è stupenda. L'uso desktop è rivoluzionario anche se evidentemente non confortevole su una diagonale di 8 pollici. Però questo ti permette ovviamente di fare tutto ciò che non si può normalmente fare con un tablet.

L'unico grande difetto che sto sperimentando è l'ipersensibilità del touch. Spesso, mentre "scrollo", clicca. E' decisamente fastidioso. La cosa mi sembra sia più evidente in ambiente desktop, infatti ho subito migrato il più possibile verso l'interfaccia metro con le app.

Vi risultano possibili correzioni?

Un'altra cosa antipatica è il fatto che non si carica con caricatori di fortuna o con cavo usb attaccato a PC. Possibile?!

Spero che ci sia qualche utente che si aggreghi al thread perché non ci sono molti ambienti di discussione online su questa macchina, neppure in inglese. Se ne conoscete, segnalateli per favore (compatibilmente con le regole del forum).

Ciao a tutti

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 15:59   #6
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Sono indeciso su quale tablet acquistare, e questo è uno dei papabili, anche perchè tra i pochi con modulo 3G. Proprio col 3G è presente anche il GPS?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 12:42   #7
MarcoPau
Senior Member

Non mi pare, ma se hai idea di come lo si possa verificare controllo subito.

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
Old 29-06-2014, 13:11   #8
Rev3al
Member

L'Avatar di Rev3al

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Sono indeciso su quale tablet acquistare, e questo è uno dei papabili, anche perchè tra i pochi con modulo 3G. Proprio col 3G è presente anche il GPS?
Nella versione solo wifi il gps non è presente, mentre nella versione 3G dovrebbe esserci.
Rev3al è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 14:28   #9
MarcoPau
Senior Member

Io ho la versione 3g. secondo voi il fatto che non riesca ad abilitare la localizzazione gps significa che non c'è il modulo gps in questa macchina?

Old 02-07-2014, 16:17   #10
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Io ho la versione 3g. secondo voi il fatto che non riesca ad abilitare la localizzazione gps significa che non c'è il modulo gps in questa macchina?
Se vai in "Gestione Dispositivi" da qualche parte troverai un qualche modulo che si richiama al GPS
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:37   #11
MarcoPau
Senior Member

Pare non ci sia gps neanche nella versione 3g. Non trovo modulo alcuno.

Old 09-07-2014, 10:14   #12
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Mi è tornato dopo oltre un mese da DELL .
Mi hanno scritto che è stato riparato mentre in realtà è stato sostituito .
Adesso non è piu un 32 gb ma un 64 . Non ho più il problema dell ipersensibilità del touch screen .

FInalmente questo Venue Pro 8 è una BOMBA !!!!
Old 10-07-2014, 00:58   #13
MarcoPau
Senior Member

Il mio è un 64 gb ma l'ipersensibilità del touch è evidente... :-(

Per il resto quoto, ottimo tablet. Disturba il fatto che quando compare la tastiera la parte dove si sta scrivendo talvolta resta nascosta dietro la tastiera stessa...

Poi, come sempre, ci vorrebbe un 4:3 ma resta sempre un'incognita questa cosa...

Old 10-07-2014, 09:48   #14
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Il mio è un 64 gb ma l'ipersensibilità del touch è evidente... :-(

Per il resto quoto, ottimo tablet. Disturba il fatto che quando compare la tastiera la parte dove si sta scrivendo talvolta resta nascosta dietro la tastiera stessa...

Poi, come sempre, ci vorrebbe un 4:3 ma resta sempre un'incognita questa cosa...
ipersensibilità del touch io non c'è l'ho...non credo sia perchè di provenienza oltreoceano,preso sullo store di microsoft...
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 14:20   #15
MarcoPau
Senior Member

Quindi il tuo quando fai scroll delle pagine web non si impunta e accidentalmente clicca i link sulla pagina? a me lo scroll non fa neanche scivolare velocemente le pagine molto lunghe, scrolla solo quanto effettivamente scrolli col dito. Non so se mi spiego.

Altra cosa balorda: la tastiera touch quando compare copre parte delle finestra sottostante e scrivere nell'area sottostante la tastiera diventa cieco. Se per esempio ti trovi su gmail web e si apre la finestra per la scrittura della mail nella parte inferiore, com'è di default nell'uso di gmail, sei fregato. devi chiudere la tastiera, ingrandire la finestrella della scrittura della mail e riprendere la scrittura.

Mi spiego? avete soluzioni?

Grazie

Old 19-07-2014, 17:14   #16
MarcoPau
Senior Member

Io continuo a scrivere qui ma mi pare evidente che non sia il forum più adatto per discutere di venue 8. se conoscete ambienti più attivi, anche anglofoni, vi prego di segnalarli, eventualmente in privato per non fare pubblicità a concorrenti di questo forum.

È appena uscito un upgrade e il tablet sembra essere migliorato come scoll e touch in generale. Per me una grande rottura resta questa dell'inaccessibilità della parte inferiore delle pagine quando la tastiera touch è fuori. Fastidiosissimo. Se avete dritte battete un colpo.

Old 14-10-2014, 23:02   #17
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
mi pare abbia avuto poco successo questo tablet....
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 23:16   #18
MarcoPau
Senior Member

Dirlo perfetto non avrebbe senso, ma secondo me resta un progetto molto interessante e per il momento insostituibile. Basterebbe risolvere un paio di magagnette...

Qualcuno di voi ha preso cover tipo smart cover iPad, gommose e sottili? Vedo quella ivso in rete ma dal vivo mai trovata. Son tentato all'acquisto, mi sembra la più sottile.

Old 14-10-2014, 23:20   #19
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Dirlo perfetto non avrebbe senso, ma secondo me resta un progetto molto interessante e per il momento insostituibile. Basterebbe risolvere un paio di magagnette...

Qualcuno di voi ha preso cover tipo smart cover iPad, gommose e sottili? Vedo quella ivso in rete ma dal vivo mai trovata. Son tentato all'acquisto, mi sembra la più sottile.
Ho la cover dell......niente di speciale
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 19:48   #20
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. in ogni applicazione che utilizzi scaricata dal market (youtube e instagram per fare due esempi) ci sono delle bande blu piene di pubblicità che inficiano in modo esagerato l utilizzabilità di questo tablet. posto uno screenshot per spiegarmi meglio.
come faccio a eliminare queste fastidiosissime bande?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian