Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 07:35   #1
Jollyx
Junior Member

L'Avatar di Jollyx

Iscritto dal: Feb 2007
Città: scafati
Gtx 780 da 6gb gainward

Ciao a tutti come da titolo ho notato questa scheda video gtx780 phantom della gainward equipaggiata con 6gb di memoria ma in internet non trovo recensioni interessanti. Voi cosa ne dite? Stavo per acquistare un asus directcui2 da 3gb. Il problema e che non ho mai acquistato prodotti gainward e non conosco la qualità dei componenti. Il prezzo è buono.
Infine se avete altri consigli da darmi sono bene accetti considerate che ho raffreddamento a liquido quindi in secondo momento potrei acquistare anche un waterblock.

Inviato dalla cima fumante del manuakea

CPU: Intel core 2 duo e6700-Mobo: Asus striker ii nse-Ram: 6gb xms3 corsair-VGA: Nvidia 8800 gtx- Case: Thermaltake xaser vi liquid cooled
Jollyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:38   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
in passato ho avuto troppi guasti su gainward e palit x potertele consigliare
quindi vediamo altro,
che uso fai del pc? se giochi a che risoluzione lo fai?, budget?
il resto del tuo pc com'è composto?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:09   #3
alex2173
Senior Member

L'Avatar di alex2173

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Fermo (FM)
Ciao se devi poi metterla a liquido punta su altre marche che gainward applica i sigilli sulle viti. Io ti consiglierei evga la xompri tramite trovaprezzi al prezzo + basso xhe trovi, anche in uno shoop sxonosciuto, la registri entro i primi 15gg ed avrai l'estensione della garanzia a 3 anni e se pensi di tenerla molto puoi fare l'estensione ad altri 5 o 10 anni. E x un eventuale.rma lo puoi fare direttamente da loro ed i tempi sono molto rapidi 7/10gg non i 30/60gg degli shoop nostrani

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
alex2173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 19:54   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
la gainward in reatà è una palit.

ma se devo essere sincero preferisco palit per via del dissipatore più tradizionale e anche dicisamente megliore.

io ho avuto 2 palit una 9800gt e questa gtx670 e non ho avuto nemmeno un problema, quindi come tutte le cose elettroniche è solo questione di fortuna
la cosa importante è che il pezzo non funzionante ti venga cambiato.

PS: se vuoi mettere il raffreddamento a liquido ti consiglio una gtx780 standard oltre il fatto che spendi meno, quelle stardard sono tutti identiche.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 10-06-2014 alle 19:59.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 16:53   #5
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sono interessato anche io a questa scheda ... soprattuto perchè il prezzo è allettante (440€ circa) .... a parità di schede le altre "marche" costano MOOOOOlto di più

quindi a parte il chip A1 che monta, ma se non ho capito male pecca solo in:
280W al posto di 270W
78° al posto di 68° (sotto stress)

le prestazioni sono identiche al chip revisionato....

ora sto gap di prezzo.... è una fregatura? o un'affare?

ps... col sistema in firma vado tranquillo a fare un upgrade della sola scheda video? o rischio colli di bottiglia?

grazie a tutti
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 17:32   #6
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Gainward è un ottima marca, io ne ho avuta una, magari non è la migliore, ma dire che non è buona è sbagliato...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 19:45   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
Gainward è un ottima marca, io ne ho avuta una, magari non è la migliore, ma dire che non è buona è sbagliato...
lavoro in una ditta in cui nel reparto hardware esterno ci sono 10 tecnici x i problemi legati a vga (ed hdd e lettori ottici) nelle relazioni di ogniuno piu del 50% dei problemi/difetti/errori è dovuto ad una vga marchiata gainward o palit
nn dico ceh faccia schede terribili, ma ne io ne loro progettiamo di prenderne una
Old 11-06-2014, 21:49   #8
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
lavoro in una ditta in cui nel reparto hardware esterno ci sono 10 tecnici x i problemi legati a vga (ed hdd e lettori ottici) nelle relazioni di ogniuno piu del 50% dei problemi/difetti/errori è dovuto ad una vga marchiata gainward o palit
nn dico ceh faccia schede terribili, ma ne io ne loro progettiamo di prenderne una
secondo me solo un pregiudizio anche perchè che sia palit, evga, msi, e via dicendo si basono sul progetto di nvidia quindi se si prende una scheda standard trovi gli stessi componenti e con la stessa qualità sia che tu prendi una palit che una msi o evga.

se mi parli di gpu customize allora il discorso cambia anche perchè in questo ogni produttore ci mette quello che vuole.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 11-06-2014 alle 21:52.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 16:38   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
secondo me solo un pregiudizio anche perchè che sia palit, evga, msi, e via dicendo si basono sul progetto di nvidia quindi se si prende una scheda standard trovi gli stessi componenti e con la stessa qualità sia che tu prendi una palit che una msi o evga.

se mi parli di gpu customize allora il discorso cambia anche perchè in questo ogni produttore ci mette quello che vuole.
posso farti cercare da qualche magazziniere se ci sono delle schede da qualche parte, cmq erano pcb saltati, saldature fatte male, gpu che nn partivano proprio, ram danneggiate
fino a qualhce anno fa nn dico che veniva prese in stock però erano un'alternativa valida, dopo questi guai sempre meno in considerazione, ad oggi i modelli che hanno datto meno problemi sono sapphire, gigabyte ed msi
Old 12-06-2014, 20:34   #10
Jollyx
Junior Member

L'Avatar di Jollyx

Innanzitutto vi ringrazio per i consigli invece per quel riguarda l'uso del pc vi do alcune info.
Attualmente ho un vecchio pc dove di buono riutilizzerò solo il case thermaltake xaser vi lcs , l'alimentatore lc power da 850.
In arrivo c'è la sabertooth MK1, e l'intel 4770k. Il pc è ubicato nella sala home cinema quindi l'uso sarà soprattutto per film bd e 3d mentre per i giochi ne farò un uso minore giusto per qualche titolo di rilevanza.
Avevo pensato alla gainward per via dellla ram (6gb) ma a questo punto dovrei vedere su evga o su asus?

CPU: Intel core 2 duo e6700-Mobo: Asus striker ii nse-Ram: 6gb xms3 corsair-VGA: Nvidia 8800 gtx- Case: Thermaltake xaser vi liquid cooled
Old 13-06-2014, 00:52   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quindi quanto conterà x te il gaming, se giochi poco vuoi cmq avere una qualità d'immagine con filtri elevati oppure è meno importante?
in lunghezza lungo lo slot pci-e, quanti cm di spazio hai dentro al case?
Old 13-06-2014, 08:41   #12
Jollyx
Junior Member

L'Avatar di Jollyx

Il case è full tower dove ci alloggiava perfettamente una 8800gtx ha spazio in abbondanza ed raffreddamento a liquido è integrato. Per quanto riguarda il gaming nonostante io giochi solo qualche titolo all'anno cerco di avere la maggior qualità possibile magari in 3d senza spendere ovviamente cifre assurde.

Ultima modifica di Jollyx : 13-06-2014 alle 16:39.
Old 14-06-2014, 01:59   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora punterei ad una R9 290
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290...rfrel_2560.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290...rfrel_1920.gif
considera però che una Sapphire TRI-X è un piccolo bestione, lunga 305mm
x il discorso 3D è scoppiato il boom 1/2 anni fa, quando hanno visto i costi alti, la qualità e la resa bassa, lo hanno lasciato un pò perdere e adesso il supporto è scarsuccio (se hai un motniro che fa gia la conversione 2d-->3D puio cmq usarlo senza problemi)
Old 14-06-2014, 06:00   #14
Jollyx
Junior Member

L'Avatar di Jollyx

Il proiettore fa conversione 2d/3d è un sony vpl-hw40es. Lunghezza scheda no problem se cerchi su google thermaltake xaser vi lcs vedi il case. Avevo scelto questa scheda perchè pensavo fosse migliore della r9 290 e per il miglior supporto driver. Secondo te perchè dovrei scegliere questa?

Old 14-06-2014, 13:40   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

xkè da come puoi vedere va di più e si trova anche a meno, x cui potrei farti io la domanda sul xkè pensavi di acquistare una 780
la questione driver è semplice, entrambi i rpoduttori hanno un buon supporto, ma può capitare con tutti che ci siano problemi più o meno vari da sistemare, x cui su questo nn cè differenza
Old 26-06-2014, 10:06   #16
zimbo94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Presa

Ciao ragazzi, io l'ho appena ordinata. La mia priorità era avere tanta VRAM e a questo prezzo una 780 6GB te la scordi. Vi faccio sapere come va.
zimbo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP