|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema tastiera Asus U44SG
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho uno strano problema alla tastiera del mio Asus U44SG. Tutti i tasti Ctrl, Shift, Alt, Tab, CapsLock, Fn non funzionano più! Ho collegato una tastiera esterna e con quella non ho problemi, quindi non penso sia un problema software o di virus. Ho dato una bella pulita alla tastiera con l'aspirapolvere...ma niente. Ho disinstallato e reinstallato i driver...niente. Ho addirittura provato a smontarla, ma una volt aperto il case mi sono accorto che è incollata e non ho voluto staccarla. Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche idea di cosa sia successo? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
rimane solo sostituzione tastiere una 20 di euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per caso gli è caduto sopra qualcosa ? Tipo del liquido o........
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie per le risposte. Anche in modalità provvisoria il problema rimane. Ho smontato la piastra superiore del notebook dove c'è la tastiera (che in pratica è incollata) e ho pulito i connettori...ma niente. Tempo fa mi ci è caduta sopra della birra. Ho fatto degli "impacchi" di acqua e asciugato tutto e aspirato con aspirapolvere dietro consiglio di un amico e non ho avuto problemi. Dove posso trovare una tastiera originale? Se cerco su google la trovo solo americana ![]() PS: ne ho trovate alcune in Italiano, ma costano circa 60-80 € inclusa spedizione. Si possono trovare a prezzi piu' bassi? Il codice del pezzo e': 04GNV62KIT01-2 Ultima modifica di Zoko : 23-06-2014 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per una tastiera italiana devi continuare a fare delle ricerche on line o chiedere in qualche negozio dove riparano e vendono computer ![]() Prova a farti fare più preventivi se riesci .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-06-2014 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti la birra potrebbe aver fatto effetto con qualche mese di ritardo...quello che non mi spiego é perché tutta una sezione della tastiera non risponde invece che qualche tasto. Ho límpressione che si sia bruciato un canale del controller.
Quando la sostituiró credo che mi divertiró a smontarla completamente e controllare qual´é il problema reale, magari con un tester. Ho trovato un paio di negozi che vendono la tastiera a 40€ + spedizione. Mi sembra ancora abbastanza alto come prezzo, ma piu' ragionevole. Se non trovo niente di piu' economico nei prossimi giorni, la prendo. Grazie a tutti...vi terró aggiornati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
se costa meno puoi prendere la tastiera americana ,poi sostituisci i tasti diversi con quelli della tua tastiera non funzionante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si puoi anche acquistare la tastiera americana......ma occhio hai tasti .
Guarda il quarto link, magari se ne compri due ![]() https://www.google.com/search?client...SG.&gws_rd=ssl
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-06-2014 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.