|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Belgio
|
Tablet (anche come navigatore GPS)
Salve a tutti!
Ho intenzione di prendere un tablet (dimensione circa 10") che fra le varie cose vorrei utilizzare anche come navigatore satellitare con l'applicazione Sygic (disponibile sia per iOS che per Android). Ho escluso i tablet Windows in quanto non mi permettono di effettuare queste operazioni in maniera ottimale (non c'è software di navigazione decente per Windows). Ero orientato principalmente su due modelli: 1) iPad Air (9.7") 2) Galaxy Tab PRO 10.1" Ecco invece quali sono i miei dubbi: a) il prezzo --> se optassi per l'Ipad Air devo necessariamente prendere il modello 4G cosi da avere il chip GPS, dato che non è presente nei soli modelli Wi-Fi. iPad 4G 16GB si trova a 430€ mentre il Galaxy Tab Pro 10.1" 16Gb si trova a 339€ (modello Wi-Fi). Mi sembra un bel risparmio, dato che il 4G non mi serve di per sè. Inoltre con l'iPad dovrei sganciare altri 30€ per comprare Sygic (cosa che non devo in Android perchè ho già acquistato una licenza). b) la qualità --> immagino che a livello software e di materiali l'iPad sia migliore. Meno personalizzabile a livello software ma più stabile; inoltre a mio parere è esteticamente più carino. c) aggiornamenti software --> indubbiamente apple qui ha la meglio. Posso vantare aggiornamenti software per diverso tempo. Con samsung ho il rischio di essere dimenticato dopo 6 mesi. d) la durata della batteria --> credo vinca l'iPad Air e) GPS --> come funziona con l'iPad Air? Il chip GPS funziona è preciso? Ho più o meno un idea di come funzione sul Tab PRO. Chiedo scusa per il messaggio confuso ma spero che abbiate più o meno capito quali siano i miei dubbi. Grazie a chiunque dedichi un pò di tempo per aiutarmi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.