Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2014, 23:29   #1
Chumba
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 22
Mi aiutate a capire come raffreddare questo pc?

Ciao a tutti; ho fatto costruire un mobile TV per contenere pc, ampli, accessori, cavi, eccetera, ma purtroppo mi sono reso conto che nonostante abbia lasciato un discreto margine di spazio per il mio pc (10 cm sopra e altrettanti dietro) la cpu scalda moltissimo lo stesso.

Ecco alcune immagini della sistemazione:







Qui invece le principali caratteristiche hardware:
Mainboard : GigaByte X58A-UD3R
BIOS Sistema : Award (OEM) FA 04/20/2010
Memoria Totale : 8GB DIMM DDR3

Processore
Processore : Intel(R) Core(TM) i7 CPU 930 @ 2.80GHz (4C 8T 2.8GHz, 3.19GHz IMC, 4x 256kB L2, 8MB L3)
Socket/Slot : FC LGA1366

Adattatore Video : NVIDIA GeForce GTX 470 (14CU 448SP SM5.0 1.22GHz, 640kB L2, 1.3GB 3.35GHz 320-bit, PCIe 2.00 x16)

Unità di Memorizzazione Fisiche
WDC WD1002FBYS-02A6B0 (1TB, SATA300, 3.5", 7200rpm, 32MB Cache) : 932GB (C
ASUS DRW-2014L1T (SATA150, DVD+-RW, CD-RW, 2MB Cache) : N/A (D

Sistema Operativo
Sistema Windows : Microsoft Windows 8 Professional 6.02.9200
Conformità della piattaforma : x64

Pensavo di montare un kit a liquido, che oltre a tutto è silenzioso, però il radiatore comunque lì dentro non riuscirà a dissipare il calore, è corretto? E se facessi uscire i tubi dietro al mobile (è tutto forato per il passaggio dei cavi) non è un'idea ragionevole? E se del caso, che dovrei comperare? Ciao e grazie a chi ha suggerimenti
Chumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 09:50   #2
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Per favore metti foto più piccole perchè si fa fatica a leggere e a vedere le immagini con schermi piccoli.

Ciò detto, io vedo 2 ventole da 80 e 1 da 120 ma mi sembrano tutte in emissione, cioè che sputano fuori aria. Non hai ventole in immissione?

Cmq il dissipatore originale non è il massimo, anzi, ti conviene cambiarlo.
Se vuoi mettere uno liquido puoi prenderne uno da 120mm. Tipo un h60, un cooler master seidon o altro ma comunque di quelle misure. Lo monti al posto della ventola da 120 e dovresti avere delle buone temperature.
Per sapere quale modello scegliere ti consiglio di leggere le varie recensioni su internet e vedere quello che fa per te.

Inoltre ti consiglio di sistemare meglio i cavi con delle fascette in modo tale che l'aria circoli in maniera ottimale, sembra una cavolata ma fa molto.

p.s.: se puoi fai in modo che lo spazio dietro, quello tra pc e mobile sia maggiore di 10cm, o almeno che sia maggiore di 10cm in corrispondenza delle ventole da 80
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 21:03   #3
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1057
4
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Per favore metti foto più piccole perchè si fa fatica a leggere e a vedere le immagini con schermi piccoli.
Anche con schermi grandi

EDIT le ventole comuque a me sembrano tutte in immissione .. il che e' ancora peggio

Poi se ridimensiona le foto ci guardo meglio.
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)

Ultima modifica di vicomte : 11-06-2014 alle 21:06.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 05:15   #4
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
guardando meglio le 2 da 80 buttano fuori e quella da 120 butta dentro
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 06:44   #5
Vialattea
Senior Member
 
L'Avatar di Vialattea
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 946
Il case non prevede alcuna ventola frontale in immissione, e questo è un problema; le due da 80mm buttano fuori l'aria e vanno bene; quella da 120mm butta dentro e non va bene in quanto spinge l'aria calda all'interno verso la scheda video. Un dissi a liquido, lì dentro non lo potrai mai montare in quanto il radiatore più la ventola non entreranno mai in quel case; l'unica sarebbe un dissi a liquido da montare con il radiatore+ventola esternamente, in questo caso non ti saprei consigliare il modello (personalmente conosco solo quelli già assemblati). A mio parere la cosa migliore sarebbe il cambio del case; inoltre il tuo case, in quella posizione non riesce a smaltire il calore prodotto.
__________________
Come in Alto così in Basso

Ultima modifica di Vialattea : 12-06-2014 alle 06:51.
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v