|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
PIII 1.13 GHz... com'è?
Vorrei comprare il suddetto processore per poi overclockare alla grande... s'intende che il il proc è socket 370 FCPGA. Ma come stabilità come se la cava? Non l'avevano ritirato dal mercato? Ve lo chiedo perchè d**poverclock lo vende! Rispondete, please!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: PIII 1.13 GHz... com'è?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Spè....
Il p3 1.13 che si trova ora è quello con core tualatin...quindi nessunissimo problema di stabilità....solo che non va sulla tua mobo...a meno di qualche trucchetto come quelli che ho usato anche io... E ovviamente se tu puoi salire tanto di bus lo porti su come niente...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti il mio dubbio era proprio quello, quindi trattasi di PIII 1.13A?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non te lo so dire, per esserne sicuro dovresti mandare una mail a quelli di deepoverclock. Comunque, anche se fosse un P3 con core Tualatin, sei sicuro di poterlo montare sulla tua mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
per essere sicuro che sia un Tualatin basta accertarsi che abbia 512kb di cache...i Coppermine, che a 1.13Ghz sono al limite, hanno 256kb...
ciau P.S. se riesci a trovare a poco una mobo che supporta i tualatin quel 1133 lo tiri almeno a 1250-1300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
beh adesso non esageriamo
![]()
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
ne sei sicuro? ma, sicuro sicuro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...nessuno ne parla, ma esiste anche una versione a 1400Mhz del PIII Tualatin (409.00 €) e penso che potrebbe ancora dire la sua...pekkato ke non sia socket 478 ![]() byebye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Quei benchmark gli avevo visti e analizzati anche io a suo tempo.. prima di tutto riprova a farli con le versioni ultime dei relativi programmi, dopo di che, prendi un XP e nn un Athlon, e infine abbina PIII con PC133 e XP con DDRPC2100 e ne riparliamo...
Inoltre 400€ per un processore senza futuro non penso abbia proprio senso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Secondo me state facendo un pò di confusione, il processore di cui parla giufo999 è un P3 Tualatin per desktop dotato di 256Kb di cache di 2° livello, solamente la versione S per server è dotata di 512Kb di cache e arriva fino a frequenze di 1,4Ghz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Che io sappia TUTTI i processori dotati di core tualatin hanno 512k di cache
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
No ti sbagli ci sono versioni anche a 256KB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io nn ne ho mai viste qui in Italia i pochi Tualatin che sono stati importatati erano tutti dei Pentium 3-S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
mah, prima dici che basta un duron con 100Mhz in meno per stare davanti al PIII, ora invece non basta nemmeno un Athlon, ma serve un XP+DDR? ...eheh deciditi ![]() I prezzi sono quello che sono, e in più si tratta di una CPU fuori produzione, oramai potrebbero farla costare 900€ ![]() ![]() Phantom II: il PIII Tualatin per desktop con 512KB di cache esiste eccome, prima arrivarono le veriosi a 256, e in seguito (1 mesetto se non sbaglio) arrivarono quelli con 512Kb. Se poi questa cpu è meglio sfruttata in un server che in un pc desktop sono altri discorsi... se non ci credi, ti passo in pvt il sito del negozio dove li vendono per desktop...(vers. 1133-1266-1400 MHz -512kb) byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
![]() prima pensavo ad un PIII normale poi mi sono ricordato che era un Tualatin ![]() Cmq hai capito come la penso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
deepoverclock parla di 256k di cache ed è FCPGA... mah!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Alura, alura, alura!
![]() x Giufo: la cpu 1.13Ghz in questione deve essere un Tualatin, poichè una circolare di Intel vieta la vendita del Coppermine 1.13 in quanto giudicato prodotto inaffidabile (e sicuramente DeepOc non contraddice un documento ufficiale di Santa Clara); presta inoltre attenzione a prendere come oro colato quanto riportato nelle schede-prodotto dei cataloghi on-line: non sempre sono redatte con cura estrema ed una A può sempre sfuggire, specie se chi scrive non è un estemo conoscitore della materia, ma magari un ottimo articolista con eccelse proprietà di linguaggio. x Phoenix-Voodoo: i test che tu citi rappresentano una minoranza nell'utilizzo comune di una cpu e sono riferite specificatamente ad applicazioni server dove è fondamentale la quantità di L2. In molte suite normalmente utilizzate (Sandra, Zd ecc, ti posso dire che la > parte di esse non tiene conto della cache, mantre le restanti evidenziano guadagni marginali, proprio per l'estrema settirialità delle applicazioni che riguardano questo aspetto dell'architettura). Il P3-S è arrivato contemporaneamente al P3 Tualatin "liscio". In origine doveva essere venduto solo agli OEM in bundle con chipset ServerWorks, ma poi, vista la compatibilità cin l'i815EP2, è stato anche in parte minima commercializzato nell'ambito desk : http://www.intel.com/design/pentiumi...odb_512kb& La maggior parte dei P3 basati su core Tualatin hanno 256Kb di cache. Il P3-S non rappresenta una loro evoluzione, ma un prodotto differente, dirizzato ad un target diverso e disponibile alle grq di 1.13, 1266 e 1400 Mhz, mentre il P3 Tualatin con 256Kb è disponibile nei tagli 1000, 1133 e 1200 Mhz. Quanto alle prestazioni, P3-S paga a Tb/Xp la minore potenza del sottosistema FP, rimanendo cmq incollato al concorrente a parità di freq. Non sono ancora riuscito a fare prove del mio P3-S con le DDR, ma dubito che esse possano dargli quel boost di prestazioni che spara un P3 con Sdr da un Tb/Xp con DDR. L'architettura delle 2 cpu è molto <> e P3 non riesce a sfruttare appieno la > banda messa a disposizione dalle DDR. Coppermine addirittura non faceva registrare alcuna differenza, tra Sdr e Ddr. Byex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.