|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Router con scadenza???
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio, quindi mi scuso nel caso se ne sia già parlato, ma cercando anche nei thread passati non sono riuscito a trovar nulla... Il mio vecchio router, un Netgear di 2 anni circa, iniziava a perdere il segnale. Dovevo spegnerlo e riavviarlo più volte, spesso senza esito, per riuscire a far vedere la rete ai vari dispositivi. Alla fine ho comprato un D-Link 2770, che però dopo solo 2 mesi presenta gli stessi problemi: connessione a singhiozzo, manca segnale wifi... Da cosa dipende? C'è un qualche modello che consigliate? Considerate che le mie esigenze sono abbastanza base: lo tengo acceso tutto il giorno più per pigrizia che altro, e l'unico uso un po' stressante forse sono i film in streaming su iTunes. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
il primo, dopo due anni acceso h/24 potrebbe essersi guastato/usurato a causa di una cattiva dissipazione del calore all'interno dell'involucro.
per il secondo, magari hai solo trovato un esemplare malfunzionante. io ho avuto uno US Robotics che è è durato 6 anni acceso h/24 e ora uso un Netgear già da 3 o 4 anni (entrambi sono modelli di base, senza alcuna pretesa). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Immagino che quel modello non ci sia più. Mi sapresti dire piuomeno a cosa equivarrebbe oggi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i problemi wireless possono anche non dipendere dal router, in particolare poi dipende da quante interferenze ti raggiungono (causate da reti dei router del vicinato e altri apparati che funzionano sulla 2.4 GHz)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, propendo per il guasto, visto che i primi 2 mesi ha funzionato tutto benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.