|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...oid_52605.html
Microsoft entro il 2014 presenterà una versione di Office per tablet Android, e solo in un secondo momento rilascerà una versione per interfaccia Windows 8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Molto bene, attualmente uso AndrOpen o Kingsoft Office, che cmq fanno il loro dovere, però avere MS office anche su android è un ottima cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Dovrebbe essere migiore di quelli che usi tu..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mi tengo tutta la vita google docs e drive!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
A tal proposito conoscete un sw (app) che sfrutti correttamente i track changes (.doc e .docx)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
spero siano a pagamento, perchè altrimenti la feature esclusiva per wp8 (che pubblicizzano anche in tv) va a farsi benedire
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo hai mai provato l'office gratuito di google su android?
Office lo conoscono pure i sassi, prova docs e poi vieni a dirci cosa non puo' fare, tenendo presente che é GRATUITO.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu hai mai usato Office Online? EDIT: letto male, non avevo capito parlassi della versione in app; no, mai provato, lo proverò appena possibile... comunque se un mondo di professionisti richiede così insistentemente office un motivo ci sarà, no? EDIT: come l'edit di sopra... comunque, anche i tablet e telefoni Windows hanno office aggratis, quindi in questo caso "gratis" perde il proprio vantaggio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 05-06-2014 alle 11:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Poi certo, Office ha sicuramente i suoi punti di forza, ma per la maggior parte dell'utenza non è quello ciò che spinge a volerlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se come sulle le altre versioni mobile, inibisce l'uso delle macro su Excel, è abbastanza irrilevante Office rispetto alle altre suite esistenti.
E la maggior parte degli utenti mobile si limita a "leggerli" dei documenti, non a crearli o a modificarli. Certo potrebbe offrire una maggiore compatibilità con i vari formati. L'attuale versione di Office obbliga all'uso del cloud: mi auguro che in futuro venga consentita anche la lettura di file "locali".
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Al di la del fatto che ovviamente ci sono siute più o meno complete, gratis, a pagamento, da browser, per tablet ecc ecc ecc la vera ed unica menata è che se fai un documento con una poi le altre hanno qualche menata. Se davvero ci fosse un documento office totalmente libero che tutti adottassero come standard sarebbe il massimo, e io sarei libero di usare ms office qui e quickoffice lì senza problemi. Ma giustamente è un mercato e si parla di soldi, è chiaro che MS difende i suoi interessi.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
In realtà esiste, ma utilizzare formati proprietari aiuta le aziende a mantenere la propria posizione di mercato. Volendo, è anche uno stadard ISO.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se tutti USASSERO un formato open! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti le aziente creano formati proprietari per comodità e per "proteggere" i propri utenti dalla concorrenza. Il fatto è che se si usasse un formato open e comune i vantaggi sarebbero tutti per gli utenti!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
I file creati da MS Office hanno problemi di compatibilità tra una versione o l'altra del programma e, se il file si corrompe, posso solo sperare in MS per avere una soluzione. Sui formati aperti lavorano più programmi e più persone e posso sempre sperare che qualcuno abbia risolto il mio stesso problema. Considera Libre Office, Open Office e Abiword: tutti e tre lavorano con formati open ma sono in grado di far cose leggermente diverse. Il valore aggiunto, in pratica, è il programma è non il formato. Nessuno obbliga un'azienda a lavorare con i formati open, ma l'utente che ha un problema con la chiusura di programmi, protocolli e formati, prima o poi si chiede se valga la pena continuare a fare scelte chiuse. Io non sono integralista come Stallman sul software libero (non gratis, libero ![]() Vediamola ora dal punto di vista dell'utente: scrivo libri, organizzo database per fare l'inventario di casa, dei CD e DVD, ho fogli di calcolo per tenere il bilancio sotto controllo. Cosa succederebbe se Office domani costasse € 1.000 a licenza? (problema ipotetico e assolutamente esagerato) Volendo cambiare software, perché magari ne ho trovato uno che mi piace di più, è più economico o si integra meglio su tante piattaforme, devo sperare che MS abbia delle buone funzioni di esportazione dei documenti o perdo tutto il lavoro fatto. Anche questo è comprensibile e giustificato. MS Office, secondo me, è un ottimo prodotto indipendentemente dal formato che utilizza. Ci sono problemi secondari che però potrebbero essere risolti lavorando sui formati stessi. Un esempio sono le macro (anche quelle con problemi di compatibilità tra versioni di Office): con MS Office le scrivi in VBA e anche salvando in formato open, quelle le perdi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il "professionista" medio, ossia l'impiegato che lavora nell'IT nel 80% dei casi nemmeno li conosce i prodotti alternativi ad office (vedi libreoffice) dunque é normale che se gli dai in mano un tablet, soprattutto uno non android, gli verrà naturale di cercarsi office di microsoft. Io giro aziende di informatica da 15 anni, sia in Italia che in Francia e per esperienza diretta la quasi totalità delle installazioni office sulel postazioni di lavoro vengono usate in maniera molto basilare, direi che a parte outlook tutto potrebbe essere rimpiazzato da libreoffice o dallo stesso google docs, ma ovviamente essendoci ormai accordi decennali ed essendo uno standard il software di Microsoft si preferisce tenerlo anche se lo sfrutti al 10% del suo potenziale ... figuriamoci sul tablet!!!
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.