|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in cerca di un notebook upgradabile (budget 800€)
Salve gente, sto per pensionare il mio attuale portatile ormai decisamente andato...
Vorrei spendere un massimo di 800€ con l'obbiettivo di aggiornarlo successivamente (ampliando la RAM e sostituendo l'hd con un ssd), quindi è fondamentale che il notebook sia facilmente upgradabile. Sottolineo che sarebbe il mio pc principale, in quanto non ho un fisso, quindi deve essere potente ed affidabile. Col computer ci faccio un po' di tutto, lo uso soprattutto per lo sviluppo web quindi ho necessità di una buona potenza e velocità in quanto uso degli IDE un po' pesanti. Non ci gioco (al limite football manager che non ha bisogno di risorse grafiche elevate), ma dato che a settembre vorrei fare un corso Autodesk (autocad, 3d studio max ecc) vorrei che la scheda video non mi tradisse. Avrei pensato come dotazione base ad un i7, con 8GB di RAM (da upgradare a 16GB successivamente) ed un hd facilmente sostituibile con un ssd...per il display non ne capisco molto (va bene un 15"), vorrei il top per il budget di 800€. Aggiungo anche che essendo un amante di linux, installerei oltre a windows anche ubuntu o altre distro, quindi che non abbia blocchi e cose varie! Idee? Ultima modifica di quAntiVirus : 04-06-2014 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ti segnalo questo MSI attualmente sottocosto in shop tedesco.
è talmente sotto budget che puoi direttamente prendere intanto 8gb ram (circa 60 euro e arriveresti a 12 gb ) e un ssd da 240 gb (circa 100 euro) e rientreresti nel budget considerando le spedizioni . Quote:
Full HD opaco Vga fascia media (decente per giochi leggeri e 3d non impegnativo) contro: no windows preinstallato (per alcuni è un pro) tasiera layout tedesco (y e z invertite) EDIT: ti segnalo anche questo modello Ge60 (fascia superiore) Quote:
Come prezzo non ha eguali in shop italiani ..scheda tecnica completa Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 04-06-2014 alle 14:41. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.