|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2280
|
SSD inutilizzabile dopo secure erase
Salve a tutti,ho un ocz vertex2 da 60 gb,avevo deciso di fare un secure erase prima di installare windows 8.1.Ho usato il cd con Parted magic come letto in varie guide,ho seguito tutti i passaggi ma alla fine non so perchè
![]() Edit. Spegnendo il pc staccando il cavo sata e poi riattaccandolo il bios lo legge ma poi parted Magic rileva degli errori in fase di caricamento della distro e poi una volta avviatasi dell'ssd nemmeno l'ombra,al successivo riavvio di nuovo non viene visto dal bios ma staccando e riattaccando ricompare nella lista ma poi non viene rivisto nuovamente,é capitato solo a me? Nessuno sa darmi una spiegazione? Ultima modifica di jam71 : 04-06-2014 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18674
|
Parted magic e un cd di boot basato su Linux , e non e detto che sia compatibile con tutti i pc e con tutti i controller disco .
Io lo utilizzo spesso parted magic e su alcuni pc non si avviava neppure , quindi e possibile che ci siano problemi di compatibilità per il fatto che non vede il disco . Io ti consiglierei di fare una prova , e collegare il disco ssd su un pc con Windows 7 o 8 . Poi vai su gestione disco e vedi se il disco viene visualizzato . In alternativa puoi provare a utilizzare un dvd di installazione di Windows , se il disco viene visto dal dvd di installazione , allora puoi anche formattarlo . Un altra cosa che puoi fare e provare a collegare il disco su una diversa porta sata della scheda madre , magari su quella gestita dal chipset dell schada madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2280
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2280
|
Oggi ho montato l'ssd in un box esterno per hd da 3,5 e in gestione disco viene rilevato,mi ha poi chiesto se volevo inizializzarlo e ho scelto chiaramente si ma rimane un paio di minuti in "elaborazione" e poi appare un messaggio che dice fine tempo o qualcosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2280
|
Ok,sono riuscito a risolvere! adesso l'ssd viene rilevato correttamente da bios e da tutti i programmi,il secure erase che esegue l'utility di OCZ è efficace? non mi fido piu' di parted magic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.