|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Alimentazione Scheda madre msi xpower z87
Salve ragazzi,
Sto acquistando una msi z87 xpower e stavo guardando il comparto alimentazione. Ho notato che oltre al normale 24pin e quello a 8pin ne ha un altro a 8pin ed un altro ancora a 6 pin. Posseggo un alim corsair 950w che ha solo il connettore nativo a 24 pin e uno a 8 pin, gli altri due, quello a 8 pin e l'altro ancora da 6 da dove li prendo? Esistono degli adattatori molex-6pin e molex 8pin per alimentare la scheda madre? Potrebbero esserci problemi di alimentazione qualora utilizzassi questi connettori? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Normalmente queste mobo funzionano con 24pin + 4 o 8 pin... puoi usarla tranquillamente. Se vorrai invece sfruttarla a dovere, sai che alimentazioni aggiungere |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, credo proprio che ad azoto non andró...spero di raggiungere in futuro i 5ghz a liquido, magari scoperchiando la cpu...attualmente riesco a bootare a 48x e anche a giocare,il pc è instabile...
Credi che anche per i 5ghz non sia necessaria l'altra alimentazione? Inoltre è indifferente su quale dei due slot inserisco il cavo da 8pin? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quale scegliere dipende....una delle due si chiama xxxx_0 oppure xxxx_1?? Se si, metti sempre quella con il numero più basso, è sempre il primario |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, si una ha un numero più basso dell'altra...comunque siccome il mio ali non ha la seconda alimentazione da 8 pin,qualora mettessi un'adattatore molex-atx 12v 8 pin, risolverei il problema?oppure non è consigliato?
Su eba* ci sono degli adattatori di questo tipo,perô non vorrei che ci siano dei problemi di corrente non adeguata... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alimentazione Scheda madre msi xpower z87
Si infatti il mio problema non è nella 12v in se, bensì nella corrente che gli arriva attraverso i molex, se non è adeguata...anche se credo che basti comunque per il secondario...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi hai un'alimentatore valido. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si appunto...va bene dai,qualora dovessi avere qualke problema lo metteró...grazie 1000 delle risposte
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.