|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
"Impossibile riprodurre il file" da USB
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato una chiavetta Usb Toshiba da 64GB con l'intenzione di usarla per riprodurre video tramite la PlayStation3.
Appena acquistata aveva impostato come file system exFAT; sapendo che la Play legge solo le chiavette con file system FAT32, ho cambiato quindi il file system a FAT32. Quando però vado a copiare dei video .avi nella USB e provo ad aprirli (sia con Windows Media Player che con VLC) questi risultano danneggiati poichè mi compare la solita finestra: "Impossibile riprodurre il file. E' possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file.". Ho provato a copiarli più volte ma nulla, il risultato è sempre lo stesso. Quando invece apro i file prima di copiarli sulla usb (quindi quando sono nell'hard disk del mio pc), questi vengono riprodotti senza problemi. Ovviamente anche la Play non riesce a riprodurli e li considera corrotti. Come posso risolvere il problema? Da cosa è causato? Grazie infinite. Ultima modifica di stefano861 : 31-05-2014 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono varie cause che possono creare problemi :
1) Assicurati che i file non abbiano una dimensione maggiore di 3 gb che e il limite della formattazione fat32 . 2) Controlla che tipo di codec utilizza il video , magari fai anche una prova utilizzando dei video in formato mpg o mpg 2 che sicuramente vengono letti da media player o vlc . 3) Assicurati di avere acquistato una pendrive originale da 64gb . Infatti vengono vendute false pendrive da 64gb che in realta sono da solo da 1 - 2 gb , quindi con dimensioni molto inferiori ai 64gb dichiarati , il risultato e che se tenti di copiare qualche file questo risulta corrotto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Grazie per la risposta!
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di stefano861 : 02-06-2014 alle 12:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per sapere che codec utilizza il video puoi utilizzare il programma gspot , che e anche il più utilizzato in questi casi .
Se non riesci ad avere informazioni sul video copiato su chiavetta significa che e corrotto , in pratica durante la copia si danneggia e non e più utilizzabile . Errori di copia possono essere causati da problemi hardware ( pendrive guasta ) , oppure dal fatto che la pendrive non e da 64 gb ( pendrive falsa) . Per capire se la pendrive ha problemi hardware puoi copiarci dentro un file .txt o un .doc da pochi kb , o un immagine di piccole dimensioni pochi mb . Quindi provi ad aprire il file appena copiato , quello su chiavetta , e vedi se si apre correttamente o se risulta corrotto . Se la pendrive fosse guasta , anche i file da pochi kb risulterebbero corrotti . Invece per capire se la pendrive ha dimensioni inferiori a quelle dichiarate puoi fare un test con il programma H2testw . Questo programma fa un test e verifica lo spazio reale della pendrive . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Su questo sito leggo "Ripristinarla alle sue dimensioni reali: non è sempre semplicissimo, ma, alle volte è possibile riprogrammarle se siete un po’ ferrati in materia (ci sono diverse guide sul web)." Qualcuno sa in che modo? anche solo per curiosità... Ultima modifica di stefano861 : 02-06-2014 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1956272.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.