|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema hard disk, unable to mout volume
Salve. Ho un problema con il hard disk.
In pratica ha smesso di funzionare ad un tratto senza motivo. La sera ho spento il computer perfettamente funzionante. Il giorno dopo invece il sistema non si avvia più. Sto usando una distribuzione live di linux e vedo che il computer funziona bene. Il problema è che non riesco ad accedere ai file di windows. Mi compare un errore: https://drive.google.com/file/d/0B0e...it?usp=sharing Cosa può essere successo e pensate che ci sia la possibilità di recuperare i file? La partizione riservata al sistema (quella di 100MB che viene creata quando si installa Windows) è accessibile senza problemi. Ultima modifica di biowep : 31-05-2014 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, che SO usi ? Hai il dvd d' Installazione ?
Prova a fare uno scandisk avviando il dvd d' Installazione del SO, andando in prompt dei comandi e dando il comando > Chkdsk /R
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, ho Linux Mint 16, non si potrebbe fare qualcosa usando qualche applicazione per linux in quanto il disco non ce ce lho adesso sotto mano purtroppo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che SO hai installato sul pc ?
Con i live di linux non ho mai fatto lo scandisk . Ho trovato questo, che non so se si può fare anche tramite il live di Mint > http://computer-acquisti.com/blog/nt...dows-da-linux/
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho windows 7 64 bit. Ho provato ntfsfix senza risultati purtroppo. Comunque grazie a winusb sono riuscito a creare una chiavetta bootable con windows 7 (usando linux
"Il file system é di tipo NTFS. Impossibile bloccare l'unità corrente. Impossibile eseguite il controllo del disco su questo volume perché é protetto da scrittura. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok hai W7, il product-key ce l' hai scritto nell' etichetta adesiva sul pc ?
Il pc è un fisso o un portatile ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il PC é un fisso assemblato. Il key... beh mi si é cancellata l'etichetta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu avessi il dvd d' Installazione, potresti provare a ripristinare W7 o rimettere i file, senza formattare, prima click su Installa e poi su Personalizzata . Con questa opzione, ti viene rimesso il SO da capo, da zero . Però i dati vengono salvati tutti nella cartella Windows.Old . Se non formatti durante l' installazione . Oppure puoi fare lo scandisk cosi : all' avvio del dvd d' Installazione click su Ripristina e poi scegli l' opzione tra le 5 che ti appaiono > Prompt dei comandi e li dai il ocmando deloo scandisk dicui sopra . La Microsoft da la possibilità di crearsi il dvd di W7 a chi ne è sprovvisto, in modo ufficiale cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620 Se reinstalli da capo il SO non so se riesci a recuperare il product-key tuo . Forse si, andando ad analizzare la cartella Windows.Old con tool tipo Produkey della Nirsoft, frreware . Perchè poi il SO rimesso ex-novo, devi attivarlo entro 30gg . Se invece riesci a rianimare il SO con lo scandisk, non serve rimettere il product-key . Chiaramente per crearti il dvd multiversione di W7, devi fare la procedura da un pc funzionante .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2014 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho inserito quel comando e la risposta é stata impossibile bloccate l'unità corrente...
Provero a reinstallare il sistema senza formattate. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con il dvd di W7 . Ricordati che se selezioni Installa e poi Personalizzata, non formattare, che ti azzera tutto eh In più con il live di linux che hai, se hai un hd esterno, puoi salvare i dati dal pc all' hd esterno e poi fai la procedura Personalizzata (senza formattare) da dvd di W7 .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.