|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vecchio dlink fa le bizze
Ciao a tutti,
ho un "vecchio" d-link wireless G624T... aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito d-link, lo installo in sostituzione del router telecom standard (che connettendo e disconnettendo dispositivi nella rete wifi, si inchioda continuamente, obbligandomi a spegnerlo e riaccenderlo in continuazione). Dopo mesi di funzionamento stabile ed impeccabile, il mio buon d-link ha cominciato a fare le bizze, mi spiego meglio: praticamente continua a disconnettersi e riconnettersi alla linea adsl... il router rimane attivo e funzionante, tanto che posso assistere a questo fenomeno stando collegato al router direttamente tramite l'interfaccia web, alla pagina "status", dove appunto mi dice: WAN connected ... poi not connected... e poi di nuovo connected... ecc all'infinito... Attacco nuovamente il router della telecom, e l'adsl torna a funzionare stabile... cosa diamine potrebbe essere? La parte WAN del router che si sta bruciando? O secondo voi è sufficiente un semplice ri-upload del firmware? Che sia il firmware che è "degenerato" con l'utilizzo? I parametri lato wan sono giusti... e il problema si verifica con una frequenza apparentemente casuale... peggiorando quando si mette "sotto carico" la linea scaricando ad esempio un file... oppure aumentando il numero di computer e dispositivi connessi alla rete wifi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.