Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 02:31   #1
Fabius85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Addio WDTVLive, e adesso cosa prendo?

C'è chi con la WDTV si è trovato benissimo, sfortunatamente io non sono tra questi.
E quindi mi accingo a salutare la mia WDTV Live SMP (3Gen), che se ne ritorna a casa dopo alcuni giorni di utilizzo (e di nervoso) per fastidiosi bug nel firmware (nello specifico, dispositivi USB da scollegare e ricollegare se la WDTV stava in standby per mezzora, e, peggio ancora, un rewind assolutamente inutilizzabile con la maggiorparte dei video) e problemi derivanti dall'interfaccia (ogni volta che si mette in pausa compare una gigantesca barra di progresso dei filmati, che copre i sottotitoli, e se devo mettere in pausa ogni minuto perchè non sono riuscito a leggere una riga, tocca sempre premere il pulsante OK dopo il pulsante pausa, per chiudere tale interfaccia).
Ora è uscita la nuova WDTV che escludo di acquistare, così mi sono guardato un pò intorno, ma ho le idee abbastanza confuse...
Ho visto che sulla piazza c'è il Minix Neo x7, ma ho letto che ha alcuni problemi con i video a 1080p. E poi ho visto che in fascia di prezzo più alta ci sono il Dune 303D e salendo ancora il Popcorn Hour A-410. E poi non sono da escludere i NUC...
Non so se mi va di spendere quasi 300€ per un box, a meno che non ne valga *veramente* la pena. Non dico che cerco la perfezione ma quantomeno che il lettore multimediale faccia il lavoro che deve svolgere come si deve: che supporti praticamente tutti i formati e i codec (e su questo ammetto che la WDTV era ineccepibile), e che non presenti evidenti bug di firmware come quelli sopra citati, o un'interfaccia troppo invadente.
A questo punto vorrei qualche consiglio, e magari alternative valide ai dispositivi che ho elencato, se ce ne sono.
Grazie!

Ultima modifica di Fabius85 : 29-05-2014 alle 09:42.
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 13:43   #2
Fabius85
Member

Ho appena visto che sta per uscire (il 4 giugno?) il Minix Neo x8-H, e considerato che supporta il 4k si suppone che non abbia problemi con i video a 1080p di cui ho letto riguardo al Minix Neo x7, potrebbe essere una scelta allettante, ma prima vorrei sentire anche il parere di qualcuno più navigato in materia.
Old 30-05-2014, 08:10   #3
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Intel NUC con Openelec sarà fantastico

invece Minix X8-H, so che è un eccellente prodotto, ma preferisco attendere un pò anche se sono già felice possessore Minix X7...

iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 09:46   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
si vocifera anche di una android tv a fine giugno. ci sarebbe anche amazon fire tv se dovesse arrivare in italia sempre il prossimo mese, da modificare però con xbmc per superare i limiti di lettura in locale.
Old 30-05-2014, 10:44   #5
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
si vocifera anche di una android tv a fine giugno. ci sarebbe anche amazon fire tv se dovesse arrivare in italia sempre il prossimo mese, da modificare però con xbmc per superare i limiti di lettura in locale.
ho letto anche io in giro ma so che non saranno mai al pari di Minix X8-H...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
Old 30-05-2014, 11:53   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
ho letto anche io in giro ma so che non saranno mai al pari di Minix X8-H...
ho visto ora la notizia, interessante, ma costicchia considerando anche spedizione e dogana, si parla di 149 euro + spese. Poi ti prendi un popcorn o un Meedler che può alloggiare anche hard disk.
Old 30-05-2014, 12:26   #7
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ho visto ora la notizia, interessante, ma costicchia considerando anche spedizione e dogana, si parla di 149 euro + spese. Poi ti prendi un popcorn o un Meedler che può alloggiare anche hard disk.
è appena nata, ed è normale che trovi il prezzo un pò altino.. fra qualche mese, troverai disponibile su sito amazon con il prezzon convenievole con le spese spedizioni gratuite..

mi ricordo la stessa cosa a Minix Neo X7...

Old 30-05-2014, 14:18   #8
Fabius85
Member

Quote:
è appena nata, ed è normale che trovi il prezzo un pò altino.. fra qualche mese, troverai disponibile su sito amazon con il prezzon convenievole con le spese spedizioni gratuite..

mi ricordo la stessa cosa a Minix Neo X7...

Tra l'altro ho letto che nel periodo iniziale dovrebbero distribuirlo con il Minix Neo M1 incluso nel prezzo (che da solo costerebbe sui 25€ se non erro), quindi comunque c'è una certa convenienza anche a prenderlo appena uscito sul mercato.
Se mi dite che l'x7 non ha problemi come quelli che ho elencato sopra riguardo alla WDTV (o altri simili) e che non ci sono grosse differenze per l'aspetto mediaplayer con aggeggi di prezzo anche notevolmente superiore tipo il popcorn potrei prendere l'x8.
Old 30-05-2014, 19:14   #9
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
Tra l'altro ho letto che nel periodo iniziale dovrebbero distribuirlo con il Minix Neo M1 incluso nel prezzo (che da solo costerebbe sui 25€ se non erro), quindi comunque c'è una certa convenienza anche a prenderlo appena uscito sul mercato.
Se mi dite che l'x7 non ha problemi come quelli che ho elencato sopra riguardo alla WDTV (o altri simili) e che non ci sono grosse differenze per l'aspetto mediaplayer con aggeggi di prezzo anche notevolmente superiore tipo il popcorn potrei prendere l'x8.
si tranquillo, per X8 è un prodotto potente che può vedere il formato 4k ecc... però attendi ancora un pò
Old 30-05-2014, 23:17   #10
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
il wdtv live è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.

una pecca però secondo me è la lentezza del sistema, soprattutto quando bisogna andare avanti con le tracce.

in passato ho avuto un popcorn hour a300 ed era veramente una scheggia a mandare avanti/indietro i filmati (anche quelli più pesanti).
Old 31-05-2014, 09:51   #11
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Che non ci siano differenze qualitative tra x7 e mediaplayer di alta qualità non è esatto. Popcorn, Dune, etc, sono ovviamente migliori in tutto rispetto a un x7.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 31-05-2014, 15:59   #12
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Fabius85, ti invito di leggere i commenti in questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2598654 dove troverai tanti utenti soddisfatti...

Ultima modifica di sanyinet : 31-05-2014 alle 16:02.
Old 01-06-2014, 11:15   #13
Fabius85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Che non ci siano differenze qualitative tra x7 e mediaplayer di alta qualità non è esatto. Popcorn, Dune, etc, sono ovviamente migliori in tutto rispetto a un x7.

Puoi farmi qualche esempio di differenze tra popcorn/dune e minix?
Old 01-06-2014, 18:52   #14
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Puoi farmi qualche esempio di differenze tra popcorn/dune e minix?
non ascolterei mai i commenti di qualcuno che non lo possiede e/o non provato...

io la possiedo da qualche mese e mi trovo tanto bene... e rinnovo il mio invito di visionare il topic che avevo messo sopra...
Old 02-06-2014, 12:55   #15
Coyote74
Senior Member

Quote:
non ascolterei mai i commenti di qualcuno che non lo possiede e/o non provato...

io la possiedo da qualche mese e mi trovo tanto bene... e rinnovo il mio invito di visionare il topic che avevo messo sopra...
Differenze qualitative... daltronde i Sigma sono una garanzia in questo. Oltretutto sicuramente anche sul fronte circuitazione le differenze sono abissali per ovvie ragioni e sappiamo tutti come in ambito audio-video siano importanti. Che un mediaplayer legga un formato senza impuntarsi, non vuol dire che sia al livello degli altri. Prova col X7 a leggere un video test jellyfish da 120 Mb/s e poi vediamo se li regge. Suvvia, cerchiamo di essere seri e diciamo come stanno le cose. Se ci si accontenta del minimo indispensabile un x7 va più che bene, se si vuole di più allora meglio rivolgersi altrove.

Old 03-06-2014, 17:23   #16
Fabius85
Member

Quote:

è che più che gli utenti soddisfatti mi interessano quelli insoddisfatti, e perchè lo sono. come dicevo nel primo post, sono molti i possessori di WDTV, felici dell'acquisto. ne ho letto diverse recensioni positive, l'ho comprata, e poi mi sono ritrovato con i problemi sempre espressi nel primo post.

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Differenze qualitative... daltronde i Sigma sono una garanzia in questo. Oltretutto sicuramente anche sul fronte circuitazione le differenze sono abissali per ovvie ragioni e sappiamo tutti come in ambito audio-video siano importanti. Che un mediaplayer legga un formato senza impuntarsi, non vuol dire che sia al livello degli altri. Prova col X7 a leggere un video test jellyfish da 120 Mb/s e poi vediamo se li regge. Suvvia, cerchiamo di essere seri e diciamo come stanno le cose. Se ci si accontenta del minimo indispensabile un x7 va più che bene, se si vuole di più allora meglio rivolgersi altrove.

grazie per le info!
ecco un video test jellyfish da 120 Mb/s, qualche volenteroso possessore di Minix x7 mi dice che succede a riprodurlo?
Old 06-06-2014, 10:28   #17
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
solo una domanda, poi me ne torno a lurkare :

ma perchè non sento mai parlare di mediaportal?
Ormai è un prodotto molto maturo, molto configurabile, free, PERFETTAMENTE STABILE.
Un qualsiasi NUC lo regge benissimo, basta aggiungere un telecomando infrarossi e si ha molto di più ad un prezzo perlomeno competitivo!

Cosa mi sfugge?
Old 06-06-2014, 12:00   #18
Coyote74
Senior Member

Che forse la gente non ha voglia di perderci tempo sopra a quei sistemi per impostarli e farli funzionare correttamente? Tieni presente che gli smanettoni sono una minoranza. Vuoi mettere la comodità di dover collegare solo due cavi, accendere e godersi il tutto senza mai il minimo problema? D'altronde un media player deve fare solo una cosa, se la fa bene è la scelta definitiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-06-2014, 10:46   #19
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:

grazie per le info!
ecco un video test jellyfish da 120 Mb/s, qualche volenteroso possessore di Minix x7 mi dice che succede a riprodurlo?
Quel video .mkv è per caso anche 5.1?

lo chiedo perchè ormai il principale motivo per l'acquisto di questi media player è la possibilità di leggere il FullHD 5.1 DTS cosa che il Minix x7 non ce la faceva.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:31   #20
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Quel video .mkv è per caso anche 5.1?

lo chiedo perchè ormai il principale motivo per l'acquisto di questi media player è la possibilità di leggere il FullHD 5.1 DTS cosa che il Minix x7 non ce la faceva.
No, è solo video, senza audio, ma a BEN 120 Mb/s, mica pizza e fichi. Comunque con i Dune e i Popcorn stai tranquillo anche per i video 1080p (FullHD) con audio DTS HD/ Master Audio 7.1, un semplice DTS 5.1 se lo mangiano a colazione senza neppure accorgersene.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian