|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Connessione ADSL instabile
ciao a tutti, sto cercando di sistemare una volta per tutte la mia connessione a internet, visto che è troppo altalenante
vi spiego la situazione: - il router è un netgear dg834g v4, ha alle spalle quasi 6-7-8 anni di carriera, quasi sempre accesso - connessione alice 20 mega - il router si trova al secondo piano, io sto al piano terra, in mezzo c'è un'altra abitazione - al secondo piano ho il pc di mio fratello collegato via ethernet al router - io giù ho un portatile collegato tramite wifi, e vorrei collegarci anche una xbox 360 questi sono i valori del mio router, direi buoni ![]() i test con speedtest mi danno risultati diversi su server diversi: il server più vicino mi da sempre prestazioni bassissime, quasi sempre meno di 1mb, sul server di avellino mi da valori intorno ai 13/14mb di download anche con questi risultati accettabili (sul serve di avellino), la mia navigazione è lenta, ma questo non capita sempre, a volte va bene, a volte da giù non riesco nemmeno a collegarmi alla rete wifi per ore, e mio fratello sopra naviga ma a rilento ora vorrei capire se è un problema di router, o devo contattare l'assistenza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.