|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
|
Hd non rilevato in risorse del computer
Ciao a tutti, ecco il mio problema.
Possiedo un WD2500KS ATA. Ha sempre funzionato e lo uso come HD dati. L'altro giorno avevo necessità di formattare un altro hd. ho scollegato il WD e collegato l'altro hd per la formattazione. Fin qui tutto bene. Quando sono andato a ricollegare il WD, questo non mi viene più riconosciuto. - Non è presente in risorse del computer. - E' presente in BIOS - E' parzialmente presente in "Gestione disco" dove il disco2 possiede un icona (triangolo con punto esclamativo), è riconosciuto come dinamico (gli altri sono Di base) ed è indicato come Esterno. - E' presente in "Gestione dispositivi" Come risolvo? Grazie! Aggiungo che il sistema operativo è windows 8.1 Ultima modifica di AndLim : 27-05-2014 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a scollegarlo e ricollegarlo .
Dagli una lettera da Gestione disco, vedi se puoi .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
|
Già provato ma da "Gestine disco" non mi è possibile rinominare l'hd.
Ci sono altre alternative e/o soluzioni? C'è l'opzione "converti in disco base". Se lo faccio che succede? Perdo tutti i dati? Riesco a recuperare l'hd? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se lo converti da disco dinamico in disco di base senza fare altro, i dati...possono essere a rsichio.......>
Per ripristinare un disco di base, è necessario che il disco non disponga di volumi e non contenga dati. Se si desidera conservare i dati, eseguirne il backup oppure spostarli in un altro volume prima di convertire il disco in un disco di base. In questo articolo dicono che usando Easus Partition Master Home Edition freeware puoi convertire il disco da dinamico a base senza perdere dati.....però io prima li salverei ugualmente, meglio un eccesso di zelo che ritrovarsi la sorpresa...........leggi anche i commenti sotto, degli utenti > http://www.windowsblogitalia.com/201...erdere-i-dati/ Alla fine dei commenti un utente dice > Funziona alla grande!!!!! però SOLO con la versione 8 del programma (la stessa utilizzata per questa guida) scaricabile da filehippo, con la 9.22 non lo fa fare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.