|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
acer aspire 5742 restart ciclico dopo la schermata logo Acer
Ciao a tutti,
sto sistemando il portatile di un amico che era pieno di toolbars e malwares. Grazie a UnistallerPro e Spybot sono riuscito a cancellare tutto quello che c'era da cancellare. Ora pero', ogni volta che lo accendo subito dopo la schermata con logo Acer e scritta "press F2 to enter Setup" il pc si spegne e si riaccende da solo fino alla stessa schermata e poi ancora, finche non viene staccata la spina e tolta la batteria. Gia', perche tenendo tenuto il pulsante di accensione anche per piu di un minuto il pc continua a spegnersi e riaccendersi da solo. Provando a premere F2 per accedere alle impostazioni del bios, o premendo F8 o alt+F10 per tentare un ripristino di windows il pc beeppa, si ferma un secondo come se tentasse di eseguire i nuovi comandi e poi ricomincia a riavviarsi come prima. Ho masterizzato una iso di windows su dvd per tentare di ripristinare windows, ma niente, il dvd viene completamente ignorato. Infine, con la combinazione ctrl + alt + esc (o ctrl+alt+del....non ricordo sorry) appare per qualche secondo la schermata con le info del bios (versione, data ecc), ma subito dopo si riavvia nuovamente. A questo punto sospetto ci sia un problema con il Bios, per cui tenterei ad aggiornarlo o reinstallarlo, ma prima vorrei sentire l'opinione di qualcuno. I miei sospetti possono essere fondati o puo trattarsi di qualche problema che sto ignorando? Premesso che il pc ha 3 anni e forse non e' stato utilizzato nel migliore dei modi, viste le porcherie che ho trovato installate..... Grazie a tutti per l'attenzione e spero qualcuno possa aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
dimenticavo......sul pc e' installato windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
ho provato a fare come dici, ma niente. il problema rimane tale e quale. a questo punto come posso verificare se si tratta di problemi di bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.