|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Toshiba satellite x200-21i non funzionante
Salve
un amico mi ha portato il notebook in questione dotato di geforce 8700m. Il pc esteticamente è come nuovo, mai caduto o trasportato in giro,sempre rimasto in casa. non trovando più il trasformatore ed essendo passati degli anni,non ricorda se si accendeva e dava schermo nero oppure non si accendeva completamente. dovendo comprare un nuovo alimentatore: 1)se si accende e da schermo nero potrebbe essere la scheda video?non erano solo le 8600m che davano problemi? 2)se non si accende completamente potrebbe essere la s.madre o lo spinotto dell alimentazione della scheda? chiedo aiuto a chi possiede questo tipo di notebook o a chi ha lo conosce bene. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Trovato il trasformatore ma non si accende neanche una luce,provato un altro con lo stesso risultato.
Quindi a questo punto penso sia la scheda madre a non funzionare. Volendo prenderne una di ricambio va bene una qualsiasi di un x200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Puoi smontarla (si collega alla scheda madre tramite filo e spinotto) e verificare con un tester, oppure provarne direttamente una nuova (se cerchi sul sito d'aste "satellite x200 jack" se ne trovano alcune).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avevo pensato anche io alla presa perché ho sentito che è un problema di questo pc.quindi se va bene con pochi euro lo rimetto in sesto.
non capisco però come si rovini una presa. L importante è che la s.video funzioni. Adesso la ordino e ti faccio sapere Grazie anderaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, speriamo che il problema sia proprio questo! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho cambiato s.madre e dc power ma niente
![]() Sembra che non passi corrente Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che strano... dovrebbe dare qualche segnale anche da spento? Chessò, tipo un led che indica la ricarica?
Il tasto di accensione è collegato bene? Sinceramente non saprei a cosa pensare. Hai sostituito tutta la scheda madre o solo il pezzo con la presina?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho montato tutto perfettamente ed ho sostituito sia s.madre che power dc(testati e funzionanti).
Nessuna luce di accensione completamente spento. Se la s.video non funzionasse mi darebbe almeno i 3 bip...però che se la s.video sia in corto o abbia qualche condensatore andato puo essere che non faccia accendere il pc per metterlo in protezione? è l unica cosa che mi viene in mente. Provo a rismontarlo senza s.video e vedo cosa succede |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
Quote:
monta tutti i componenti e prima di rimontarle collega il pulsante di accensione , alimantata ,dovrebbe darti qualche segnale ,anche senza monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono sicurissimo che la s.madre sia funzionante perché testata davanti ai miei occhi e poi smontata,la RAM l ho presa in prestito dal mio Toshiba a100,la cpu purtroppo non ho modo di testarla e non ho altre da provare anche se dubito sia il problema.
ho pensato anche io a provare tutti i componenti sulla s.madre prima di rimontare il tutto. Vi tengo aggiornati Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai possibilità di farti dare anche il processore per provare ? a questo punto mi sa che anche la Tua scheda sia funzionante ed il problema sia un altro componente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Purtroppo il mio amico l già venduto e non ho cpu compatibili.
Si anche per me la motherboard era funzionante a questo punto. Il dubbio che ho è sulla s.video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se non sbaglio monta una scheda proprietaria non su slot MXM II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si è mxm2,proprietaria e per di più serie 8xxxm quelle che hanno problemi con le saldature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.