|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
|
Sostituzione CPU
Salve,
Recentemente ho sostituito la cpu celeron del mio hp nx6310 con una cpu centrino duo di un altro hp nc6320. Il computer si accende e sembra funzionare, ma non fa il boot. L'unico modo per fargli fare il boot è quello di disattivare l'impostazione del bios che si riferisce al processore dual core. Come posso risolvere il problema? Posso utilizzare il processore CentrinoDUO su HP NX6310? Grazie in anticipo Gianluigi Ultima modifica di giando76 : 25-05-2014 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Ciao, di che "centrino" parliamo? Hai aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile?
Che SO c'è installato? XP fa fatica a passare da single core a dual core.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
Se monti il 940GML non c'è nulla da fare. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
|
Quote:
Intel Core 2 CPU T5500 @ 1667MHz Per il BIOS invece: BIOS Vers. F.0E del 21/02/2008 l'ultimo disponibile Per il sistema operativo non ha importanza visto che non c'èntra nulla col problema. Quando ho detto che non faceva il boot non intendevo che il boot falliva, ma che non lo faceva proprio, nel senso lo accendo, mi appare la schermata del logo di HP poi quando dovrebbe cercare le periferiche per fare il boot lo schermo rimane tutto nero e non fa niente. Posso solo entrare nel BIOS, infatti è ciò che ho fatto per disabilitare la funzione CPU dual core, a questo punto si accende e fa il boot regolarmente .. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Hai controllato il chipset come ti ho scritto prima?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.