|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
[Debian Jessie - KDE] Polkit ha smesso di funzionare
Ciao a tutti, dopo aver riscontrato innumerevoli problemi nel sistema (non monta le periferiche, non m permette di ibernare, ogni tanto salta fuori una notifica di errore con scritto:"Failed to obtain authentication") ho capito che la causa di tutti i mali è polkit che non funziona più. Il fatto è che io i file di configurazione li ho e mi pare pure di avere il demone attivo.
Qualcuno ha qualche idea al riguardo o semplicemente mi può inviare la sua configurazione di polkit in modo tale da vedere se ci sono differenze con la mia. Grazie!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cosa intendi per: "mi pare che il demone sia attivo"
lo vedi un processo "polkit..." ? se ti puo' servire ecco il mio file: /etc/polkit-1/rules.d/50-default.rules Quote:
non uso debian, ma archlinux con KDE |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
etc/polkit-1/localauthority.conf.d
Codice:
Configuration file for the PolicyKit Local Authority. # # DO NOT EDIT THIS FILE, it will be overwritten on update. # # See the pklocalauthority(8) man page for more information # about configuring the Local Authority. # [Configuration] AdminIdentities=unix-user:0 Codice:
[Configuration] AdminIdentities=unix-group:sudo Codice:
# # Configuration file for the PolicyKit null backend. # # DO NOT EDIT THIS FILE, it will be overwritten on update. # # To change configuration, create another file in this directory with # a filename that is sorted after the 50-nullback.conf and make # sure it has the .conf extension. # # Only a single configuration item, Priority, is supported. # # See the PolicyKit documentation for more information about PolicyKit. # [Configuration] Priority=-10 Ultima modifica di diana33 : 24-05-2014 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
1)localautority - 10-vendor.d \org.freedesktop.NetworkManager.pkla \ 20-org.d (vuota) \ 30-site.d (vuota) \ 50-local.d (vuota) \ 90-mandatory.d (vuota) 2)localautority.conf.d - 50-localautority.conf -51-debian-sudo.conf 3)-nullbackend.conf.d
Ultima modifica di diana33 : 25-05-2014 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie Per la risposta dettagliata... A questo punto se trovo una qualche soluzione vi informo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.