|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Computer senza segni di vita - Batteria CMOS
Salve a tutti,
ieri sera ho avuto una pessima sorpresa, il computer non da più segni di vita! Ho provato varie volte, spegnendo e riaccendo l'alimentatore, cambiando presa etc etc ma nulla. Prima di smontare tutto e testare l'alimentatore separatamente, cosa mi consigliate di fare? Ho letto di casi in cui la batteria del CMOS sarebbe responsabile, è possibile? Ripeto, NESSUN segno di vita dal pc. Per informazione l'alim è un OCZ da 750W (non ricordo il modello esatto ora) e la mobo Asrock Z68 Extreme3 gen3... A parte la prova della batteria, cosa mi consigliate? Grazie mille Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ok ho cambiato la batteria ma non è quella, è l'alimentatore (che tra l'altro è corsair, non OCZ) che non da' segni di vita nemmeno cortocircuitando il cavetto verde della presa ATX con la terra.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho ordinato un alimentatore nuovo, ora mi viene è venuto un dubbio: se per caso il problema fosse un corto sulla scheda madre, non è che rischio attaccando quello nuovo di romperlo? Ho acquistato un Seasonic X-750.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
puoi fare una prova con un tester cercare se c'è continuità tra scheda madre e case, e lo stesso lo fai con gli altri hd ecc..
prova a vedere se hai tensioni sballate o una massa che cortocircuita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.