|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Consiglio ADSL 20Mb (Firenze)
Ciao a tutti,
sto per trasferirmi nella nuova casa (ubicata in Firenze città, zona Novoli) dove avrò bisogno di una ADSL 20Mb "veri". La casa è stata completamente restaurata, impianto telefonico compreso, quindi dal quel punto di vista sono più che a posto. Ho bisogno di una linea molto veloce, per questo mi sono documentato ampiamente sulla fibra Telecom, che però purtroppo ancora non è stata implementata in quella zona. Dovendo ripiegare quindi su una ADSL 20Mb, mi piacerebbe avere qualche suggerimento in merito. Più che della questione economica relativa ai costi delle offerte, mi interessa la questione "velocità". In PM posso anche fornire l'indirizzo, se questo può essere utile per prendere una decisione. Grazie mille a chi potrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se vuoi qualche indicazione in più, metti il numero di qualche vicino, della casa dove andrai, qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php così da vedere l'indizzo della centrale, per calcolare la distanza e avere quindi un indicazione delle prestazioni dell adsl, e il nome della centrale per vedere la pianificazione della fibra |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero indeciso tra Tiscali e Telecom: sicuramente con la prima risparmierei in maniera consistente, ma ho molti dubbi sull'assistenza tecnica... E poi sarebbe un problema passare alla fibra Telecom partendo da Tiscali? Non so proprio che fare... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per l'assistenza non ti sò dire, io tiscali l'ho avuta parecchi anni fà e mi sono trovato bene anche per quello. Naturalmente puoi passare da tiscali a telecom, però i tempi si dilatano, per esempio se sei già cliente telecom alla fibra ti ci passano in una settimana, se fai una migrazione i tempi sono molto più lunghi, al limite potresti disattivare la linea tiscali e farne una nuova con telecom. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
putroppo sei capitato proprio in quell'1% che non è ancora coperto oppure sei nell'area vicina a piazza puccini, che è servita dalla centrale cascine e che, come tutte le altre centrali fiorentine, ha pochissimi armadi coperti |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.