|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[teoria] datagram servics , atm , ethernet e ip
Ciao,
ho un pò di confusione su questi 4 protocolli e le loro posizioni nello stack internet . Internet Datagram service,atm e ethernet sono sul livello 2 Data link e Ip livello network , giusto ? Ho dei dubbi su internet datagram , atm e ethernet . Il protocollo ethernet è per le connessioni tra nodo e nodo della LAN mentre internet datagram e atm sono per le connessioni tra nodo e nodo della wan ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
PILA TCP/IP 5 - Application 4 - Transport 3 - Network 2 - Data Link 1 - Physical Livello 1 vengono definiti tutti gli standard fisici per la trasmissione dei dati, ad esempio che voltaggio deve essere usato per trasmettere uno 0 od un 1 Livello 2 A questo livello vengono messi Ethernet, ATM, PPP, Seriale, etc Livello 3 Qua trovi il protocollo IP ed in generale tutto quelle che riguarda l'indirizzamento logico e il routine Livello 4 qua trovi i protocolli TCP (Transmission Control Protocol) e UDP (User Datagram Protocol) Livello 5 A questo livello vengono tutti i servizi che servono alla applicazioni per funzionare (crepitazione, formato dei dati, etc etc) Non ho idea di cosa intendi per Internet Datagram service, mi viene nuovo
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
questo datagram internet service ammetto di non averlo mai sentito
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Spiegaci dove hai letto sto datagram coso service, che mi sembra un miscuglio poco felice.
Comunque così a occhio, è il livello 3, chiamato "Internet layer" nel modello TCP/IP. Nel ISO/OSI si chiamava banalmente "Network Layer". E sì, si tratta di IPv4, IPv6, IPSec etc Ultima modifica di Wolfhwk : 22-05-2014 alle 21:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.