Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 00:39   #1
D4N92
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Formattare HD esterno da 3TB in FAT32... si può?

Salve a tutti,

ho recentemente acquistato un HD esterno da 3TB (Samsung STSHX-D301TDB) da utilizzare come archivio film da guardare sulla TV, tramite lettore Blu-Ray (Samsung HT-D5100).

Ho formattato l'intero HD in FAT32 (dato che nè la TV nè il lettore BR riconoscono il file system NTFS), senza creare alcuna partizione, utilizzando un programma apposito (Seagate DiscWizard).
Fin qui pareva fosse andato tutto bene, dopo qualche prova ho trasferito circa 1TB di film sull'HD, dividendoli in più cartelle. Quando però ho collegato l'HD al lettore della TV ho avuto la sorpresa: alcune cartelle risultavano essere vuote, come se il lettore della TV non ne riconoscesse il contenuto, altre cartelle invece erano piene ed i file all'interno funzionavano normalmente. Allora ho ricollegato l'HD al PC per controllare ed effettivamente il contenuto di alcune cartelle era sparito nel nulla, risultavano vuote anche da PC (eppure lo spazio totale utilizzato dell'HD era rimasto invariato). Dopo molte prove ho constatato che alcune cartelle per il lettore della TV risultano vuote, qualsiasi cosa ci metta dentro... i file che in una determinata cartella si aprono se li metto in un'altra cartella (o in una nuova appena creata) il lettore della TV non me li apre più, o addirittura non vengono proprio visti... ma la cosa più preoccupante è che circa 600GB di materiale che c'era sull'HD è sparito nel nulla (per fortuna era tutto ancora salvato su pc, quindi mi è andata bene).

Penso che il problema sia dovuto a qualche sbaglio durante il processo di formattazione, e che mi toccherà ripeterlo.
Come tipo di formattazione ho impostato MBR, anche se ho letto che supporta partizioni fino ad un massimo di 2TB ed è sconsigliato per HD di grandi dimensioni... il problema è che usando invece GTP l'Hard Disk non mi viene riconosciuto nè dalla TV nè dal lettore Blu-Ray.
Ho anche un altro dubbio: molti in giro dicono che il file system FAT32 non permette dimensioni maggiori di 2TB, forse il problema è che ho superato quel limite?

Se così fosse sarei costretto a rinunciare ad 1/3 della capienza dell'Hard Disk? Oppure c'è un modo per sfruttare i 3TB in FAT32 senza creare partizioni?

Non sono un grande esperto del settore, spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualche esperto possa aiutarmi a fare chiarezza sull'argomento.

Grazie.
D4N92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian