|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Nas/Htpc Casalingo chiedo consigli!!
Ciao a tutti, vi chiedo di darmi una mano per quanto riguarda il mio Nas/Htpc casalingo. La configurazione è questa:
Lian li PC-Q18 Asus H87I-PLUS Corsair CX430 Intel i3 4330T Corsair Dominator GT 2x4GB ( esagerate ma sono state un riciclo) Western Digital Red 3 TB x 3 (Raid 5) Crucial M500 120 GB Router AVM FRITZ! BOX 3390 Ho cercato su google e per forum ma non sono riuscito a capirci molto. Le mie esigenze sono di download 24/7 tramite jdownloader, accesso da remoto a file e documenti sugli HDD, utilizzo di XBMC in salotto ( collegato tramite HDMI alla tv), possibilità di stampa da remoto. Vorrei chiedervi, che sistema operativo mi consigliate? Software aggiuntivi? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Anch'io ho lo stesso case Lian-Li ...... molto bello!!!
Per ali, invece un seasonic!! Mb mitx, ma della asrok con cpu amd . l'ho sistemato sotto la tv, ed alla fine se vuoi scegliere su una vasta gamma di sw (ho anche ricevitore sat e dtt, con decoder.......!!) per "vedere", scaricare, etc devi orientarti si windoz!! Ora la versione 8.1 gestisce anche un sacco di funzioni per quanto riguarda gli hd (vedi spazi di archiviazione e gestione pool di dischi). Per la gestione da lan di casa, il buon vecchio desktop remoto!! Alla fine se hai una rete cablata o wifi veloce, è come lavorare al desktop del pc che hai sottomano...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Terratec S7 e T7 + relative cam. (prima versione!)
Sw vecchia versione free di terratec home cinema (6.xx). Non si vedono canali hd. Gira anche con win8.1 64b. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.