|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
unita dvd
acer aspire 5100, nel bios come vedo se viene riconosciuta unita cd/dvd, cioè dove guardo dove si imposto il boot...
Ultima modifica di paorossi : 19-05-2014 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Basta che vai nel Bios alla voce Boot e metti come First Boot Device cd/dvd o cd rom a seconda delle voci che hai nel Bios .
Un esempio come da figura 5 e 6 > http://www.buildeasypc.com/category/...bios-setup.htm
![]() |
#3 |
Member
|
tallines sempre pronto e gentilissimo "non che altri non lo siano"!!! !
come impostare il bios lo so fare, volevo capire come si vede se il bios riconosce l'unità dvd perchè e sparita sia da gestione periferica che da risorse del computer, prima prova che ho fatto e quella di riavviare il pc con il cd di ripristino vista ma si e acceso normalmente......neanche il tempo di riparare il fisso...e si e sfasciato il portatile.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
davide non si vede l'immagine.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato a riavviare il pc con il cd di ripristino e non te l' ha visto, perchè Vista dici che si è acceso normalmente . Dai un' occhiata anche qui > http://www.tecnonews.org/lettore-cd-o-dvd-non-funziona/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2014 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no tallines adesso e il lettore dvd del portatile che non viene riconosciuto,ho seguito le istruzioni di Davide ma nulla mi sa che è partito...,SO era sul fisso per ora ho installato linux e va bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si si ho corretto l' intervento
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusa: il portatile ha la partizione di ripristino ?
Provare a ripristinare il portatile ai valori di fabbrica, se hai la partizione di ripristino, dopo aver salvato i dati ? Hai provato ad andare nel Bios alla voce Main come suggerito da davide per vedere se te lo vede ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2014 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora alla domanda di davide prima non ho formattato,e non ho istallato programmi, poi nel bios nella scheda MAIN non ce la voce BOOT ORDER, per talllines in gestione computer mi risultano 3 partizione 1C 1D e una con scitto INTEGRA (configurazione EISA)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
dovresti avere una cosa del genere ![]() Quote:
Se non riesci a risolvere con i suggerimenti dati, prova a fare un ripristino da partizione nascosta tramite procedura Acer - Acer eRecovery Management (se ce l' hai installata) > http://acer-it.custhelp.com/app/answ...stema-o-creare Se non risolvi neanche con il riprsitino da partizione nascosta, il problema è hardware . In Gestione dispositivi di W7 alla voce unità dvd/cd rom cosa hai scritto ? Dai un' occhiata al link e guarda il filmato allo Step 2 : Check the drive name in Device Manager > http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...=c01895589#N89
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-05-2014 alle 11:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Paorossi prova da Start/Cerca : digita cmd . Quando si apre la finestra cmd.exe digita sempre a cursore lampeggiante : diskpart + invio list disk + Invio list volume + Invio . List disk mostra i dischi, list volume le partizioni e le unità cd/dvd . Cosa esce digitando list disk ma soprattutto list volume ?
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
allora si ho vista comunque , dopo aver usato il fixit e tutte le istruzioni avute, sono andato a vedere i collegamenti e c'era una vite allentata che manteneva una piccola staffa posta dietro al lettore, lo tolta e prima ha riconusciuta e poi dopo il riavvio e scomparso dinuovo forse non si collega bene.....grazie per l'assistenza....
![]() Ultima modifica di paorossi : 20-05-2014 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla che sia collegato bene il lettore cd/dvd e fai sapere se viene riconosciuto .
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Allora confermo e quello il problema,Davide la staffa che vedi nell'immagine
( immagine tipo non e la mia), si ara allentata la vite che lo fissa al portatile piu le tre che fissano la staffa all'unita dvd ..... http://imageshack.com/a/img843/8425/fv99t.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si ho risolto grazie ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bene che hai risolto, queste viti..........
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.