|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
cambio pasta termica hp dv5
Ciao a tutti, come da titolo sto effettuando il cambio della pasta temica su qs portatile in quanto arriva a 100°C dopo un 30/40min : una volta smontato (mezza giornata Ora io ho pulito bene la parte superiore ma ho il dubbio su cosa fare della pasta rimasta intorno : nonostante sia ancora pastosa e morbida io la toglierei ma non sapendo di che pasta si tratta non vorrei che fosse una di quelle un po' corrosive e che abbiano gia intaccata il pvc del processore. Voi che dite? grazie
effettuate varie trattative senza alcun problema.... Ultima modifica di arnaldo19 : 18-05-2014 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Probabilmente si tratta semplicemente di pasta che pian paino si è spostata dal centro verso i bordi del processore; se hai intenzione di metterne di nuova rimuovila tutta, non lasciare le cose a metà.
Al limite posta uno screen, così capiamo meglio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
inserita immagine...
effettuate varie trattative senza alcun problema.... Ultima modifica di arnaldo19 : 18-05-2014 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi chiedevo e vi chiedevo se fosse il caso anche di cambiare i pad termici del chip e della vga integrata: sono piuttosto integri e in buone condizioni ma visto che ho il pc smontato magari non sarebbe male toglierli : il fatto è che ho solo la pasta termica (gelide extreme e noctua nt-h1) e i pad da sostituire sono spessi 1mm (quello del chip) e 0.5mm (quello della vga integrata)
effettuate varie trattative senza alcun problema.... Ultima modifica di arnaldo19 : 20-05-2014 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A me sembra un bel po' di pasta! In ogni caso non serve a nulla messa ai lati della CPU, quindi rimuovi quella inutile e procedi mettendo quella nuova.
Per quanto riguarda i pad lascerei quelli che hai già, cambiandoli non credo otterresti particolati benefici. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie per la collaborazione ragazzi
alla fine sulla cpu ho tolto tutta la vecchia pasta e pulito a specchio con dell'alcool e infine messo la pasta noctua, per il chip video ho pulito bene , ho lasciato quello che rimaneva del pad e messo la pasta noctua sul chip video...direi che le temperature si sono abbassate notevolmente: con un utilizzo normale (internet, video) la cpu va dai 70° agli 85° anche dopo un paio di ore. Non è il massimo ma prima anche in idle arrivava a 100° dopo 30min e si spegneva. Se carico la cpu al 100% allora si riavvicina di nuovo ai 100° ma per l'uso che ne faccio qs situazione non la raggiungero' mai...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A me pare un valore ancora piuttosto elevato; probabilmente il sistema di aerazione del PC in questione è piuttosto scarso (gli HP d'altra parte sono sempre stati dei fornellini).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Anche a me paione eccessive come temperature in idle, penso che ormai l'attuale dissipatore abbia perso di efficienza, prova a sostituirlo con uno nuovo, la spesa dovrebbe essere contenuta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.