Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2014, 13:19   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
client di posta android

salve a tutti

siccome provengo da iphone e comunque sono legato ad un uso tradizionale dei computer , vorrei avere un client email in cui inserire tutti gli account sia di gogle mail che yahoo che hotmail ecc ecc per avere tutto gestito da un unico programma

cosa consigliate?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 13:52   #2
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

dunque

ho trovato K9 che ne parlano tutti come il migliore client e free

ora volevo sapere se l app gmail si poteva disinstallare... cosa me ne faccio se utilizzo k9?
Old 17-05-2014, 14:00   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
credo che il client GMail (come anche le altre G-Apps, peraltro) tu lo possa eliminare solo facendo prima il root del dispositivo.

ti confermo la validità di k9-Mail come client di posta su Android.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 15:14   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
credo che il client GMail (come anche le altre G-Apps, peraltro) tu lo possa eliminare solo facendo prima il root del dispositivo.

ti confermo la validità di k9-Mail come client di posta su Android.
ma fammi un po' capire una cosa:

dunque io di fare il root non credo di farlo perche' non ho ne tempo ne voglia di pasticciarci troppo ed ho bisogno che rimanga affidabile,per cui non mettero' paciughi

pero' nel client Gmail ho per esempio impostato la mia mail che utilizzo per google play store e sincronizzare i contatti

ora

se io impostassi solo K9 con tutte le mie mail compresa quella che utilizzo su google play store e dal client gmail eliminassi ( se si puo' ) quella mail, continuerei ad avere tutto funzionante? compreso playstore ecc ecc

sarebbe possibile per esempio resettare gmail di default senza alcuna mail impostata e poi almeno nascondere il programma e disabilitarlo in modo che non giri e non occupi memoria?

nel qual caso poi uscisse una nuova versione android e la aggiornassi , dovrei poi reimpostare tutto da zero? oppure queste impostazioni mi verrebbero confermate nella nuova versione?
Old 19-05-2014, 11:27   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
se io impostassi solo K9 con tutte le mie mail compresa quella che utilizzo su google play store e dal client gmail eliminassi ( se si puo' ) quella mail, continuerei ad avere tutto funzionante? compreso playstore ecc ecc
si, dovrebbe funzionare tutto senza problemi, perdendo però il push che invece l'app di GMail ti garantisce (se ricordo bene, K9 non supporta il push, quindi devi fare tu il download delle mail).
io per la casella di GMail preferisco usare la sua app proprio per la comodità del push.

Quote:
sarebbe possibile per esempio resettare gmail di default senza alcuna mail impostata e poi almeno nascondere il programma e disabilitarlo in modo che non giri e non occupi memoria?
se non c'è un account impostato, non gira e non consuma.
l'unica app che conosco per "congelare" le app, greenify, funziona solo su dispositivi con il root abilitato.

Quote:
nel qual caso poi uscisse una nuova versione android e la aggiornassi , dovrei poi reimpostare tutto da zero?
no.

Quote:
oppure queste impostazioni mi verrebbero confermate nella nuova versione?
si
Old 19-05-2014, 12:10   #6
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

come faccio a cancellare la mail dal programma gmail pero'?

il push non lo voglio perche' via 3g mi cunsuma i mega giornalieri per cui preferisco scaricarle a mano via wifi quando connesso
Old 19-05-2014, 12:46   #7
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
come faccio a cancellare la mail dal programma gmail pero'?
  1. vai in: Impostazioni -> Account e Sincronizzazione -> Account Google
  2. seleziona l'account che usi
  3. deseleziona Gmail

avendo deselezionato la sincronizzaione automatica, non fa più il push delle mail.

l'account rimane impostato nell'app "Gmail" (che, come detto, senza root non puoi cancellare o congelare) ma non scarica più niente in automatico
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian