|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema bassa velocità di trasferimento PC - router - NAS
Salve a tutti.
Ho un problema di velocità di trasferimento files da PC a NAS attraverso il router. Il PC è collegato ad un NAS Buffalo Linkstation Duo con HDD WD Red attraverso un router Linksys EA6300, il tutto tramite cavo. Ottengo velocità di trasferimento intorno ai 2 - 3 MB/s e raramente picchi di 9 MB/s con file grandi (alcune centinaia di MB). In precedenza pensavo fosse un problema del mio vecchio router con porte 10/100, ma ho lo stesso problema anche con questo che le ha gigabit. Il router è collegato al modem attraverso powerline da 500 Mb/s, ma ottengo le stesse velocità anche se scollego questo cavo. Come risolvere il problema? Se attacco il NAS diretto al PC ottengo velocità di alcune decine di MB/s, testimoniando il corretto funzionamento. Ho già aperto la porta del NAS, infatti è rilevabile dall'esterno, quindi escluderei un problema di questo tipo. Non so più dove sbattere la testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Escludiamo il problema di porte in quanto in rete locale non influiscono.
Controlla i cavi e provane altri, se non sono loro o è la power line o il router. Che router hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho anche provato a staccare il powerline (TP-Link AV500 Nano) ma non cambia nulla.
Ho provato ad attaccare il portatile (Asus UL30A) e il fisso con altri cavi ma idem come sopra: stesse velocità. I cavi sono quelli che ho trovato con i vari dispositivi di rete, quindi no roba cinese. Il router è un Linksys EA6300, nuovo di pacca (non ha nemmeno 24h di vita). Prima avevo l'E1500 con le 10/100. Sto anche utilizzando IP statici sia per PC che per NAS. La cosa strana è che se copio un file dal NAS al PC ottengo velocità di 10 - 20 MB/s.
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650 Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P Ultima modifica di Metallurgico : 16-05-2014 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.