Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 17:47   #1
ale986
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Come mettere in funzione un nuovo portatile?

Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo notebook, ma mi chiedo come devo fare per metterlo in funzione da sola, nel dettaglio.. mi spiego meglio: all'accensione c'è qualche passo particolare da fare?Il sistema operativo che c'è all'interno è chiaramente quello originale, ma immagino abbia una scadenza ed è necessario acquistarne uno nuovo.. come fare per usarne uno non originale, ed in questo caso è possibile scaricarlo facilmente su internet?
Insomma..se qualcuno potesse aiutarmi a metterlo in funzione passo passo, vorrei cercare di non spendere ulteriore denaro consegnandolo ad un tecnico informatico, se la cosa non è troppo complicata.
Grazie mille già in anticipo.
ale986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 18:23   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ale986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo notebook, ma mi chiedo come devo fare per metterlo in funzione da sola, nel dettaglio..
premi il pulsante di accensione e segui le istruzioni che compariranno sullo schermo.

Quote:
Il sistema operativo che c'è all'interno è chiaramente quello originale, ma immagino abbia una scadenza ed è necessario acquistarne uno nuovo..
il sistema operativo che c'è all'interno è una versione completa, funzionante e senza scadenza.

Ultima modifica di bio.hazard : 17-05-2014 alle 08:56.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 20:33   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Il sistema operativo che c'è all'interno è chiaramente quello originale, ma immagino abbia una scadenza ed è necessario acquistarne uno nuovo..
Come detto, il SO è Originale e viene attivato appena ti colleghi on line .

Forse ti confondi con la possibilità di trovare programmi in prova per 30gg tipo Office 2013 o analoghi .

Quote:
come fare per usarne uno non originale, ed in questo caso è possibile scaricarlo facilmente su internet?
Che SO è installato ? Sarà pre-installato W8.1 o W8 .

Ufficialmente per i prodotti pre-installati di W8 e W8.1 non ci sono Iso ufficiali da poter scaricare tramite la Microsoft .

O usi la partizione di ripristino nascosta per riportare il SO allo stato di fabbrica, ossia a quando è stato installato o usi i dvd di ripristino che puoi crearti tramite la procedura che c'è nel portatile .

Quote:
Insomma..se qualcuno potesse aiutarmi a metterlo in funzione passo passo, vorrei cercare di non spendere ulteriore denaro consegnandolo ad un tecnico informatico, se la cosa non è troppo complicata.
Grazie mille già in anticipo.
Anche qui basta che segui la procedura che ti appare a video, appena hai avviato il SO premendo il pulsante di accensione .

Forse ti appare anche la procedura di crearti i dvd di backup immediatamente, appena accendi il pc

Ultima modifica di tallines : 16-05-2014 alle 20:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 10:11   #4
ale986
Member

Ciao e Grazie ad entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Forse ti confondi con la possibilità di trovare programmi in prova per 30gg tipo Office 2013 o analoghi.
Che SO è installato ? Sarà pre-installato W8.1 o W8.
Si si, sicuramente mi confondevo con Office. Ancora non ho acquistato il pc, ma mi chiedevo cosa fare non appena lo acquisto, leggevo che posso bloccare il pc appena lo apro se non so come comportarmi.. Quindi mi basta accendere il pc e seguire le istruzioni? Ciò che mi chiedevo è a seguito dei 30 giorni di prova di Office, come faccio ad installarne uno definitivo, senza acquistarlo?
Old 17-05-2014, 10:28   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Ciò che mi chiedevo è a seguito dei 30 giorni di prova di Office, come faccio ad installarne uno definitivo, senza acquistarlo?
se ti riferisci a Microsoft Office, non puoi, legalmente; lo devi acquistare.

per quanto attiene a metodi "alternativi" di attivazione, sono illeciti e quindi non se ne può discutere in questa sede.

in alternativa, potresti valutare una suite da ufficio libera e gratuita, come, ad esempio, LibreOffice:
http://it.libreoffice.org/

Ultima modifica di bio.hazard : 19-05-2014 alle 10:23.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 13:15   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciò che mi chiedevo è a seguito dei 30 giorni di prova di Office, come faccio ad installarne uno definitivo, senza acquistarlo?
Come detto da bio.hazard quando Office, prodotto shareware a pagamento scade, lo devi acquistare .

Il forum non da assistenza su prodotti (compresi i SO) non originali .

Lo dicono le regole generali del forum .

Quando ti scadranno i 30 gg di Office non potrai più usarlo .

Se non lo vuoi acquistare, puoi usare la concorrenza freeware, ossia gratis : LibreOffice o Apache OpenOffice .

Vai sul sito della casa madre di queste applicazioni gratuite, scegli quella che vuoi, scarichi il setup e fai l' installazione sul tuo pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 14:43   #7
ale986
Member

Grazie!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian