|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Come mettere in funzione un nuovo portatile?
Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo notebook, ma mi chiedo come devo fare per metterlo in funzione da sola, nel dettaglio.. mi spiego meglio: all'accensione c'è qualche passo particolare da fare?Il sistema operativo che c'è all'interno è chiaramente quello originale, ma immagino abbia una scadenza ed è necessario acquistarne uno nuovo.. come fare per usarne uno non originale, ed in questo caso è possibile scaricarlo facilmente su internet?
Insomma..se qualcuno potesse aiutarmi a metterlo in funzione passo passo, vorrei cercare di non spendere ulteriore denaro consegnandolo ad un tecnico informatico, se la cosa non è troppo complicata. Grazie mille già in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
il sistema operativo che c'è all'interno è una versione completa, funzionante e senza scadenza. Ultima modifica di bio.hazard : 17-05-2014 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Forse ti confondi con la possibilità di trovare programmi in prova per 30gg tipo Office 2013 o analoghi . Quote:
Ufficialmente per i prodotti pre-installati di W8 e W8.1 non ci sono Iso ufficiali da poter scaricare tramite la Microsoft . O usi la partizione di ripristino nascosta per riportare il SO allo stato di fabbrica, ossia a quando è stato installato o usi i dvd di ripristino che puoi crearti tramite la procedura che c'è nel portatile . Quote:
Forse ti appare anche la procedura di crearti i dvd di backup immediatamente, appena accendi il pc ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-05-2014 alle 20:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao e Grazie ad entrambi.
Si si, sicuramente mi confondevo con Office. Ancora non ho acquistato il pc, ma mi chiedevo cosa fare non appena lo acquisto, leggevo che posso bloccare il pc appena lo apro se non so come comportarmi.. Quindi mi basta accendere il pc e seguire le istruzioni? Ciò che mi chiedevo è a seguito dei 30 giorni di prova di Office, come faccio ad installarne uno definitivo, senza acquistarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
per quanto attiene a metodi "alternativi" di attivazione, sono illeciti e quindi non se ne può discutere in questa sede. in alternativa, potresti valutare una suite da ufficio libera e gratuita, come, ad esempio, LibreOffice: http://it.libreoffice.org/ Ultima modifica di bio.hazard : 19-05-2014 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il forum non da assistenza su prodotti (compresi i SO) non originali . Lo dicono le regole generali del forum . Quando ti scadranno i 30 gg di Office non potrai più usarlo . Se non lo vuoi acquistare, puoi usare la concorrenza freeware, ossia gratis ![]() Vai sul sito della casa madre di queste applicazioni gratuite, scegli quella che vuoi, scarichi il setup e fai l' installazione sul tuo pc .
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.