|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da Sony NEX-5N a...
Un paio di anni fa, ho acquistato una Sony NEX-5N della quale, a livello di prestazioni sono soddisfatto.
Quello che non mi soddisfa è il prezzo degli obiettivi; al momento ho solo il 18-55mm di serie e sento l'esigenza di un teleobiettivo un po' più spinto. Siccome non voglio rinunciare completamente alla portabilità, il Tamron 18-200 mi era sembrato una buona soluzione, solo che in pratica non ci sono alternative, se non più care. Il problema è proprio questo: le prestazioni della mia NEX-5N sono adatte al mio utilizzo, ma la scelta di obiettivi "nativi" è relativamente ridotta. Quindi la mia domanda è: mi conviene continuare a dare fiducia all'innesto e-mount di Sony oppure esistono mirrorless (magari con sensore APS-C) altrettanto compatte ma che offrano una maggiore varietà di obiettivi e, magari, a prezzi un pochino più vantaggiosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Il sistema col miglior compromesso costi / parco ottiche e prezzi è il m4/3, ci trovi di tuuto, dalle lenti economiche a quelle top dai costi più elevati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
posto che mi trovo d'accordo con Torgianf, se vuoi restare sul sistema E volendo c'è questo adattatore della metabones che ti permette di usare le lenti Canon senza perdere nessuna automazione (af ed is inclusi). ovviamente più in basso c'è una tabella che ti spiega eventuali non compatibilità.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.