|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema stranissimo Router Trust
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema davvero stranissimo col mio router Trust ADSL2+. Ho connesso un PC, 3 smartphones ed 1 stampante.
Ebbene tutti sono connessi ed il PC + i 3 smartphones navigano senza alcun problema ma se faccio una scansione della rete per vedere quali dispositivi sono connessi mi vede solo il router (192.168.1.1) ed il PC (192.168.1.102). E' come se il router nascondesse in qualche modo gli IP degli smartphones e della stampante. Davvero un grattacapo. Consigli per favore? Sono disperato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
in che senso se fai una scansione non li trovi?
con un programma tipo IP Scanner dal Pc?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
"sudo nast -i wlan0 -m" e con un programma multipiattaforma: WIFI Guard Entrambi mi vedono solo il router ed il PC connesso. Il problema l'ho scoperto perché ho appena acquistato una stampante wifi e l'ho connessa alla rete. La stampante è correttamente connessa ma non si vede (non la vedo io con sti programmi ne il sw originale d'installazione della stampante stessa) quindi non conosco l'IP e non posso inviare documenti in stampa!! Naturalmente provato anche con windows 7, stesso identico problema. Sono davvero stupito.. Ultima modifica di assemblo : 15-05-2014 alle 20:25. Motivo: integrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senti, ma sul router è attivo il "wireless isolation" o "wireless client isolation" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
hai guardato nella sezione dhcp del router se c'è un elenco degli ip rilasciati?
![]() |
#6 |
Member
|
Provato con un altro router, funziona!!!
E' il mio che è rotto o ha qualche impostazione strana. ho fatto cambio con quello di un amico, domani provo i vs consigli. Grazie davvero per l'interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.