|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
problema wireless w7
Ciao a tutti, ieri ho formattato il pc di mia cugina che aveva problemi e ho sostituito sia hdd che la sk wifi.
Una volta finita installazione e installati i driver (con driver pack solution) w7 mi da un errore sulla connessione wifi: foto 1 se clicco su risoluzione problemi mi da queste due schemate: foto2 foto3 Come mai? Ho provato anche con il tasto funzione e F3 per attivare la connessione ma non cambia nulla (gli altri comandi Fn funzionano benissimo). Ho provato con hiren's a lanciare linux e da li la connessione funziona bene (ho anche navigato su firefox). la sk wifi che ho sostituito è SCHEDA WIRELESS INTEL 112BNHMW WiFi link 1000 card Mini pci ex Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
In realtà con quel programma mi sono sempre trovato bene. w7 è installato correttamente, stasera provo a fare un aggiornamento con win update dei driver. i driver originali non riesco a trovarli sul sito intel, riesci ad aiutarmi? (sul sito acer non ci sono perchè ho sostituito la sk wifi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
speriamo si risolva così, ti faccio sapere fra poco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Allora ha appena finito di formattare il pc e subito installato i driver che mi hai indicato ma la situazione è proprio come prima... vedo sempre la stessa cosa di prima... il bello è che non capisco perchè su linux (da hiren's) la vede e mi fa connettere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si installato tutto... dal gestore dispositivi si vede e mi dice correttamente installato e che funziona correttamente.
il portatile è un acer aspire v5-531. Con il programma intel installato (una versione con applicazioni) trovato sul sito intel (driver che pesava 80mb) mi dice che l'interruttore hardware della radio è spento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
niente da fare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
so che sul sito dice che ha anche la pan (e infatti mette i driver) ma non c'è nessuna porta lan su quest pc. alla fine ho rimesso la sk vecchia per ora solo con antenna su main mentre aux (che è rotta) non l'ho messa. per ora funziona così, poi nel caso quando mia cugina andrà in vacanza vedrò come fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
se ti dice funzionalità wireless disattivata vuol dire che devi accendere la scheda wifi con l'interruttore che sarà posto sicuramente da qualche parte dietro o ai lati del pc.
Se vai in "modifica impostazioni scheda" l'interfaccia wifi ti risulta disabilitata?Perchè in caso contrario devi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della scheda wifi e poi "abilita" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao, grazie per le risposte ma ieri l'ho dovuto richiudere e ridare a mia cugina perché gli serviva per 1 esame.. appena ha 1 momento libero che me lo riporta riprovo e vi faccio sapere.
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.